Winsol – La migliore alternativa legale a Winstrol

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto quello che devi sapere su Winsol

Nel mondo del body building si provano e si cercano spesso alternative naturali agli anabolizzanti più pesanti e che possono generare anche spiacevoli effetti indesiderati. Tra questi si trova anche lo Stanozololo, il cui nome commerciale e quello con cui viene maggiormente nominato tra chi pratica attività sportiva di questo tipo è Winstrol. 

In sostanza, si parla di un derivato del testosterone, ma con un potere anabolizzante molto più alto rispetto a quest’ultimo. 

Presente spesso anche nei circuiti sportivi che ruotano intorno alle palestre e all’universo del bodybuilding, il Winstrol è stato considerato per molti una soluzione utile per la crescita muscolare, ben sapendo che un suo consumo rientra e viene considerato a tutti gli effetti doping. In più, tra le conseguenze a lungo andare di un consumo spropositato di Winstrol, si trova anche un affaticamento a carico del fegato. 

Crazy Bulk, un marchio che si occupa di realizzare integratori naturali, ha deciso di proporre una variante a questo anabolizzante chiamata Winsol, completamente composta di sostanze naturali. In sostanza dunque si può beneficiare degli effetti positivi di questo supporto, senza però le controindicazioni legate a un prodotto come Winstrol.

 

I prezzi migliori – Come comprare Winsol

Per chi volesse acquistare una confezione del prodotto, una delle prime vie è quella di passare direttamente dal sito di Crazy Bulk. Ogni confezione contiene al suo interno 90 capsule che vanno ingerite per via orale. Se si sceglie di passare per il sito del produttore si possono trovare anche delle buone offerte. In particolare è possibile acquistare tre confezioni a un prezzo competitivo, così da riceverne la terza in omaggio ma al costo di due.

Inoltre nell’ordine è stato poi anche inserito un set di guide pensate specificamente per la nutrizione e l’allenamento. Si tratta così di una risorsa in più con cui poter migliorare e potenziare i risultati, agendo in sinergia con il trattamento presente nella confezione. Qui di seguito una breve informativa in cui si mettono a confronto confezioni e prezzo.

Winsol una confezione da 90 capsule. Prezzo: 52,95 euro

Winsol tre confezioni da 90 capsule. Prezzo 105,90 euro.

Si vede bene come per chi è alla ricerca di un prodotto capace di coprire un certo lasso di tempo che superi le classiche quattro settimane, la scelta di un pack da tre confezioni possa fornire il numero giusto di capsule giornaliere a un costo mediamente contenuto.

 

Quali sono i benefici di Winsol per il corpo

I primi elementi positivi che emergono dall’uso del prodotto, vanno a toccare direttamente l’organismo. La preparazione include solo elementi naturali che quindi non vanno ad interagire con altre sostanze e supporti che si prendono nel corso dell’allenamento e in combinazione con il Winsol. 

Somministrazione dunque in piena sicurezza del prodotto, con l’assenza di effetti indesiderati e una continuità nella somministrazione che punta dritta ai risultati. Nello specifico Winsol funziona esattamente come il suo corrispettivo Winstrol, aiutando l’atleta a scolpire al meglio il suo fisico, con un muscolo che nel corso del tempo diventa via via sempre più definito. Una situazione dunque in cui più che a un ingrossamento mirato della massa e della conformazione delle fasce muscolari, si lavora più nel dettaglio.

A questo aspetto puramente estetico si va poi ad aggiungere anche un incremento della potenza. Un supporto di questo tipo si rivela dunque essenziale per chi vuole alzare sempre di più l’asticella dello sforzo e della sfida con i pesi. Una maggiore energia che viene raccolta e concentrata là dove serve maggiormente, così da supportare e mantenere quella resistenza e tenuta fondamentale durante uno stacco o una serie di ripetizioni ad alta intensità. 

L’uso di Winsol va anche a ridurre e limitare la ritenzione idrica nella zona dei muscoli, ponendo invece l’accento sull’ottimizzazione e la definizione del profilo stesso di un pettorale o della forma di un bicipite o un deltoide. Si tratta dunque di un supporto pensato appositamente per chi deve conservare nel tempo la massa magra, senza però rinunciare o sminuire la centralità della forza e della potenza per un’attività sportiva che punta molto sullo sforzo e i benefici derivanti da certe pratiche.

Inoltre, il formato scelto delle capsule, risulta di certo più pratico di una somministrazione che passa per un ago o delle iniezioni, semplificando molto tutta la gestione e l’assunzione dell’integratore.

 

Come assumere Winsol correttamente

Per chi si trova agli inizi e deve organizzare gestione e somministrazione del prodotto, Crazy Bulk suggerisce di cominciare con una o due confezioni. Questo perché il dosaggio quotidiano consigliato è di tre capsule al giorno da assumere una volta concluso un pasto completo. Chi si allena e sceglie un supporto del genere, sa bene l’importanza di seguire un programma con una certa regolarità, in cui la costanza è uno dei fattori fondamentali a determinare il successo di un trattamento. 

Avere questo punto ben chiaro aiuta a mantenersi focalizzati sulla gestione e la posologia del prodotto. È sufficiente così un bel bicchiere d’acqua con cui buttare giù ognuna delle tre capsule e il gioco è fatto. L’assunzione singola del prodotto, vista la naturalità e la tipologia degli ingredienti che lo compongono, può anche essere abbinata a quella di altri supporti, così da impostare veri e propri cicli sinergici per potenziare e accrescere ancora di più certi risultati.

Un primo esempio arriva dall’uso combinato del Winsol con il Clenbutrol, prodotto sempre da Crazy Bulk e che agisce come brucia grassi e potenziamento della circolazione cardiovascolare. In questo caso il produttore suggerisce la somministrazione di tre capsule di Winsol e tre capsule di Clenbutrol 45 minuti prima dell’inizio della sessione d’allenamento.

Per chi poi ha già una certa esperienza con questi prodotti e pratica da tempo il body building, il ciclo potrebbe comprendere l’assunzione anche dell’Anvarol e del Testo Max. 

Per chi dovesse seguire questa linea, i tempi tendono ad allungarsi fino a otto settimane di trattamento, in cui l’obiettivo finale è la definizione. L’Anvarol infatti promuove e facilita una rapida perdita di peso, mantenendo la massa muscolare magra, il Testo Max invece riduce sensibilmente i tempi di recupero con un aumento sensibile della forza e della resistenza.

 

Come funziona Winsol

Il Winsol è un integratore pensato e progettato per quegli atleti che cercano una valida alternativa rispetto al derivato sintetico del testosterone, chiamato commercialmente Winstrol. Gli effetti e i benefici sono dunque a questo secondo prodotto, ma senza gli effetti collaterali e il fatto di utilizzare un prodotto illegale che rientra di fatto nel doping. 

Una volta assunto, nel corso del tempo tende a produrre un effetto anabolizzante sul muscolo che viene allenato in palestra. La promozione della produzione nell’organismo della sintesi di eritropoietina, aumenta la concentrazione di emoglobina. Un fatto questo che migliora il trasporto di ossigeno e quindi sostiene e supporta al meglio l’atleta durante la performance atletica. 

La sua azione di contrasto al catabolismo proteico si traduce in ambito pratico in una maggiore resistenza in caso di piccoli traumi e nella riduzione dei tempi di recupero prima di tornare di nuovo in palestra e di poter spingere alzando pesi sempre più pesanti.

Bisogna infine considerare anche un aumento nella produzione di collagene per quel che riguarda le cartilagini. Anche qui si vede dunque il ruolo giocato nell’aiutare a riparare e sostenere al meglio certe parti all’interno dei muscoli e nel tessuto osseo. L’azione del Winsol è poi importante anche nel caso di una riduzione della ritenzione idrica nei muscoli, con un’azione di “asciugatura” della massa grassa che non va però a intaccare quella magra.

Winsol Ingredienti

Andiamo ad analizzare e considerare più da vicino, le sostanze e i componenti presenti all’interno di una singola capsula di Winsol.

 

Colina

Conosciuta anche con il nome di Vitamina J, la Colina rientra a pieno titolo tra quelle sostanze legate al mondo delle vitamine. È stata inserita tra gli ingredienti del Winsol in virtù delle sue proprietà antiossidanti e di protezione del cuore.

La sua importanza è legata a doppio filo con un neurotrasmettitore, l’acetilcolina che interviene attivamente sul sistema nervoso e nella sintesi di una membrana protettiva che riveste le cellule. La sua azione va dunque a stimolare e a rendere più reattivo il sistema nervoso, con un’azione benefica sia in campo neurologico sia dal punto di vista cardiaco.

 

Radice di Dioscorea

Un buon alleato che arriva direttamente dalla Natura. Parliamo in questo caso delle radici di una pianta, nello specifico la Dioscorea Villosa. La polvere ottenuta dalle sue radici si trova spesso insieme ad altri ingredienti pensati per gli integratori di tipo alimentare. I suoi punti di forza vengono rintracciati in un’azione antinfiammatoria e antidolorifica, due aspetti che possono entrare spesso in gioco nel caso di sforzi e periodi di recupero a seguito di una sessione molto stancante di pesi.

 

Acetil-L-carnitina

Abbiamo qui una molecola il cui uso e inserimento negli ingredienti del Winsol è giustificato dall’efficacia della sua azione in ambito neurologico e nel supporto costante alla funzione cardiaca. Il potere antiossidante messo in atto da questa molecola gioca quindi un ruolo importante insieme al resto degli effetti degli altri ingredienti inseriti in una singola capsula di Winsol.

 

Olio di Cartamo

Olio estratto dai semi di una pianta, utilizzato e inserito in virtù del suo potere antinfiammatorio e di gestione e controllo di un livello adeguato di colesterolo nel sangue.

In particolare acido linoleico in esso contenuto svolge un’attività regolatrice anche a livello ormonale.

Winsol Effetti collaterali

La composizione stessa del Winsol poggia le sue basi su tutta una serie di ingredienti naturali. Per queste ragioni gli utenti che l’hanno sperimentato non hanno presentato effetti collaterali o altre problematicità che possono sconsigliare l’uso. C’è da dire però che in presenza di precedenti cure e trattamenti di tipo medico, o in caso di forti e comprovate allergie è bene consultare uno specialista e capire così se l’assunzione o meno di questo integratore possa risultare nociva. 

L’uso di steroidi come Winstrol a lungo andare può generare degli spiacevoli effetti, sia dal punto di vista estetico, come una crescita spropositata dei pettorali, sia dal punto di vista della salute e dell’organismo, con un sovraccarico del fegato. A tal proposito la decisione di passare dal Winstrol al più naturale Winsol si iscrive perfettamente in un quadro dove la salute e la volontà di eliminare ogni possibile effetto collaterale diventano centrali per l’utente. 

Mantenere e seguire poi le indicazioni e il dosaggio, prendendo per tutto il periodo indicato il supporto senza eccedere con le quantità. In quel caso non si può che ascrivere alla leggerezza e alla poca responsabilità dell’utente eventuali effetti collaterali o un risultato diverso dalle aspettative iniziali.

 

Opinioni

Utenti di età e dalla storia sportiva differente, hanno scelto di condividere con chi interessato e appassionato di body building e supporti, gli effetti e la loro esperienza con Winsol. Da tutto ciò è emerso con chiarezza come il fatto di essere costituito completamente da ingredienti naturali, metta al sicuro la maggior parte di chi ha puntato all’acquisto. Alcune persone sottolineano poi l’azione di perfezionamento e definizione svolta sui muscoli interessati, mentre altri evidenziano il buon lavoro svolto e i risultati soddisfacenti dal punto di vista della potenza e della resistenza, sessione dopo sessione.

Il sistema di acquisto e la possibilità di beneficiare di una scontistica interessante, hanno convinto poi altri a prendere tre confezioni. Una scelta questa che premia molto il lungo periodo e chi vuole conservare e mantenere i benefici dei mesi precedenti, costruendo passo dopo passo un fisico muscoloso e ben definito.

Gli effetti positivi, sia sulla massa magra che si conserva e si potenzia, sia sulla massa grassa che tende pian piano a diminuire, costituiscono un ulteriore e prezioso biglietto da visita per la proposta Crazy Bulk. Non dover dipendere da un’iniezione o un ago e poter puntare dunque sulla semplice e più pratica assunzione giornaliera, ha fatto pendere decisamente da un lato l’ago della bilancia. Naturalità e praticità d’uso, questi gli altri due punti chiave messi in campo da Winsol.

 

 

Domande frequenti

 

Posso prendere Winsol insieme ad altri integratori?

Non esistono controindicazioni per chi ha iniziato il trattamento, anzi, sul sito Crazy Bulk è presente una sezione denominata “Cicli” che suggerisce un’azione sinergica e un programma più articolato pensato per esigenze specifiche. Da un lato questa sezione soddisfa chi punta a una crescita rapida, dall’altro invece non trascura quanti guarda a una maggiore definizione e a scolpire i muscoli senza perdere nulla in forza ed esplosività.

Come posso acquistare Winsol?

La via principale attraverso cui poter acquistare il prodotto passa direttamente dal sito Crazy Bulk. Da un lato qui si possono recuperare molte informazioni sul singolo prodotto, dall’altro la scelta del sito del produttore è conveniente anche dal punto di vista economico.

Scegliendo tre confezioni si ottiene la terza al costo di due, con l’aggiunta nel pacco anche di una serie di guide per migliorare alimentazione e ottimizzare l’allenamento in palestra.

 

L’uso di Winsol è legale?

Crazy Bulk è un’azienda la cui filosofia è quella di puntare su integratori e prodotti che garantiscono effetti simili a certi steroidi e anabolizzanti sintetizzati clinicamente. La maggior parte di questi supporti sono considerati illegali, rientrando sotto la definizione di doping. 

Il Winsol si configura così, come altri prodotti presenti nel catalogo Crazy Bulk, come una via naturale e perfettamente legale, percorribile da quanti vogliono migliorare stato fisico e prestazioni in palestra. 

 

Una volta interrotta l’assunzione di Winsol, perderò massa magra e muscoli?

Il supporto e l’utilizzo di Winsol devono essere inseriti in un contesto più ampio. Gli altri due elementi che vanno a braccetto con questo integratore si chiamano infatti regime alimentare sano e vario e attività fisica. Non dimentichiamo che il lavoro e la costanza nell’allenamento costituiscono la base reale, le fondamenta per così dire di una pratica sportiva che punta alla crescita muscolare. Già il nome bodybuilding dovrebbe far suonare qualche campanello in tal senso. Winsol è solo un aiuto in più, che riduce i tempi di recupero e migliora la potenza e la forza. 

Queste due qualità vanno poi inserite dentro lo sport che si sta praticando, riuscendo così a vedere nel medio e lungo periodo i risultati tanto sperati. La sola assunzione di Winsol non basta se non viene supportata da un lavoro e un’attività sul e con il corpo. Capita la centralità di questi tre aspetti, si può affrontare serenamente e con maggior consapevolezza la scelta di acquistare il prodotto in questione.

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments