GH Balance – Suggerimenti e migliori prezzi

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto quello che devi sapere su GH Balance

La somatotropina – nota anche come Growth Hormone (GH) od ormone della crescita – al pari degli steroidi anabolizzanti promuove la sintesi proteica, cioè il processo alla base dell’ipertrofia – per garantire ai muscoli l’apporto energetico necessario a massimizzare la resistenza allo sforzo e le proprie capacità atletiche.

Se anche voi state pensando di ricorrere a degli integratore per aumentare la massa muscolare e bruciare il grasso in eccesso, ma la paura di eventuali effetti collaterali vi terrorizza, allora siete capitati nel posto giusto! In questo articolo vi parleremo del GH Balance, un nuovo ritrovato fitoterapico introdotto di recente sul mercato delle supplementazioni sportive, pensato per le persone fisicamente attive che vogliono mantenersi in forma e star bene con se stessi e con gli altri.

Per incrementare la secrezione di questa potente sostanza anabolica e lipolitica, oltre a svolgere una regolare attività fisica e seguire una dieta sana ed equilibrata, si può ricorrere a degli integratori che si propongano di migliorare le performance sportive attraverso una maggiore produzione di somatotropina.

Tra i migliori disponibili sul mercato si colloca il GH Balance, un supplemento alimentare che sfrutta una composizione unica, costituita da ingredienti 100% naturali e sicuri per la salute, per aumentare la massa muscolare e il volume dei muscoli.

Inoltre, la sua formula arricchita con caffeina – ben nota per il suo effetto lipolitico diretto e indiretto – determina un significativo incremento prestativo durante fasi di restrizione calorica, stimolando il rilascio delle catecolamine per aumentare il metabolismo basale del 10-15%, con una contestuale riduzione del tessuto adiposo.

Non solo, a differenza degli steroidi anabolizzanti, può essere acquistato anche in assenza di una specifica prescrizione medica e assunto in sicurezza per supportare la crescita e la forza dei muscoli senza comportare alcun effetto collaterale significativo.

 

I prezzi migliori – Come comprare GH Balance

Se dopo aver letto le nostre opinioni vi siete decisi a ricorrere al GH Balance per aumentare velocemente la massa muscolare, sappiate che il prodotto non può essere acquistato nei supplements shop né sugli store online, poiché disponibile solo sul sito ufficiale dell’azienda.

Viene venduto in formato da 60 compresse – a un prezzo di 45€ – per coprire fino a un mese di trattamento. Questa soluzione è ideale per chi utilizza l’integratore per la prima volta e vuole valutarne l’efficacia prima di affrontare una spesa più importante, con l’ulteriore vantaggio di poter usufruire di una garanzia incondizionata di 90 giorni per ottenere un rimborso nel caso in cui non si dovessero riscontrare risultati apprezzabili in quattro settimane.

Chi, invece, fa già largo uso del prodotto potrà risparmiare sull’importo finale optando per il programma di tre o sei mesi (con una spesa che va dai 90 ai 110€ circa), per aumentare la massa muscolare ed eliminare il grasso in eccesso durante tutte le fasi della propria preparazione atletica.

 

Quali sono i benefici di GH Balance per il corpo

Premesso che l’integrazione offerta dal GH Balance non potrà mai sostituire un’alimentazione sana e uno stile di vita più attivo, chi ha già provato questo integratore per potenziare gli effetti del workout e mettere in risalto la muscolatura dichiara di aver riscontrato i primi benefici già dopo le prime quattro settimane di assunzione. A conferma di ciò, sul web e nei forum sportivi è possibile leggere numerosi commenti positivi sull’efficacia del prodotto, e sulla pagina ufficiale dell’azienda sono addirittura presenti le foto degli utenti prima e dopo aver preso il GH Balance.

Il motivo per cui è oggi così ricercato dagli atleti e dai bodybuilder si deve a un’equilibrata combinazione di ingredienti naturali e certificati che consente di migliorare le condizioni atletiche e il recupero dopo gli sforzi fisici, incentivando al contempo il metabolismo lipidico per smaltire il grasso in eccesso e mantenere sotto controllo il peso corporeo.

Oltre a rendere il corpo più tonico e scolpito, promuove anche la crescita della massa muscolare stimolando la produzione naturale di GH, così da aumentare esponenzialmente la forza e la resistenza dei muscoli durante gli allenamenti.

Come assumere GH Balance correttamente

Arrivati a questo punto sembra evidente come l’utilizzo del GH Balance assicuri risultati apprezzabili sia in termini di crescita muscolare sia sul fronte del dimagrimento, il tutto assumendo solo due compresse al giorno. Questa, in effetti, è la dose giornaliera raccomandata dall’azienda, la quale afferma anche che il trattamento dovrà necessariamente avere una durata di almeno tre mesi, meglio se intervallati da una pausa di una settimana per impedire che l’organismo si “abitui” alle sostanze contenute.

Per quanto riguarda, invece, gli effetti collaterali, al momento non sono state registrate controindicazioni dovute all’assunzione dell’integratore, ferma restando l’assenza di intolleranze o allergie a qualcuno dei suoi ingredienti.

 

Come funziona GH Balance

Una volta raggiunti e superati i 30 anni, nell’uomo, si assiste a una fase durante la quale i livelli dell’ormone GH cominciano a calare. Questo processo è uno di quelli responsabili dell’invecchiamento ma anche della difficoltà nel riuscire a mettere su massa muscolare.

GH Balance, grazie alla sua composizione di ingredienti naturali ma estremamente efficaci, si occupa di supportare i processi anabolici presenti nei tessuti, riducendo il grasso corporeo e sostituendolo con la massa muscolare.

 

GH Balance Ingredienti

Considerati tutti i benefici e i vantaggi offerti dal GH Balance, verrebbe da pensare a chissà quali “diavolerie” si nascondono dietro la sua composizione. Ed è proprio qui che casca l’asino, poiché alla base della sua formula ci sono solo tre semplici ingredienti: il GH Factor-7, il Tribulus Terrestris e la caffeina.

Il primo è un eccipiente esclusivo a effetto anticatabolico – che si trova solo nel GH Balance – sintetizzato a partire dall’ormone della crescita maschile per supportare lo sviluppo e la forza dei muscoli, accelerando i processi di sintesi proteica.

Da qui ne deriva che la sua assunzione comporta interessanti risvolti in termini di crescita e definizione muscolare, incentivando al contempo l’organismo a bruciare i depositi di grasso sotto forma di calorie per impedire la formazione di nuovo adipe.

Un altro ingrediente che si propone di stimolare la naturale produzione di GH è il Tribulus Terrestris, un fitocomplesso estratto da una pianta tropicale appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae, impiegato da tempo immemore nella medicina tradizionale cinese e indiana per le sue comprovate proprietà fitoterapiche.

Lo ritroviamo in ampia percentuale nella formulazione del GH Balance in virtù della sua azione stimolante sulla produzione degli ormoni androgeni, il che si traduce sia in un aumento della libido sia in un maggiore sviluppo muscolare.

Inoltre, dal momento che i semi di Tribolo sono ricchi di protodioscina – una saponina steroidea capace di incrementare la produzione endogena dell’ormone luteinizzante LH e la conseguente sintetizzazione di testosterone – l’integratore aiuta anche a regolarizzare la funzionalità erettile e la spermatogenesi, così da vivere una vita sessuale più attiva e appagante.

L’ultimo ingrediente presente nella formulazione del prodotto è la caffeina, un alcaloide di tipo purinico che agisce come stimolante per aumentare la capacità dell’atleta di sostenere a lungo un determinato sforzo, senza però che si determini un calo delle prestazioni fisiche in caso di allenamenti intensi.

 

 

GH Balance Effetti collaterali

In ogni caso, prima di iniziare l’integrazione è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia e leggere con attenzione le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo per essere sicuri di assumere l’integratore in modo corretto. Allo stesso modo, ne sconsigliamo tassativamente l’utilizzo a coloro che cercano una scorciatoia al duro allenamento e alle sane abitudini alimentari per ottenere nel breve periodo un fisico più tonico e scolpito.

Questo perché nessun integratore, per quanto efficace e di buona qualità, potrà mai sostituire un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita salutare e attivo, senza contare il fatto che in mancanza di questi presupposti il GH Balance avrà un’efficacia minore – se non addirittura nulla – traducendosi in un’inutile perdita di tempo e di denaro.

 

Opinioni

Per ottenere un corpo muscoloso e scolpito occorrono anni di duro lavoro e allenamenti mirati ma, in via subordinata si può ricorrere anche a degli integratori che si propongano di aumentare la densità dei muscoli e ridurre l’adipe in eccesso. Sebbene la maggior parte degli atleti professionisti e dei bodybuilder esperti sia ben consapevole del nesso di causa ed effetto che intercorre tra potenziamento muscolare e somatotropina per chi si avvicina al mondo del fitness per la prima volta potrebbe essere una novità.

La sua produzione avviene a opera della ghiandola pituitaria (adenoipofisi) e si tratta di un peptide lineare composto da 191 aminoacidi, la cui funzione principale è quella di stimolare la crescita e lo sviluppo delle cellule corporee, favorendo al contempo la lipolisi e la mobilizzazione dei grassi.

In virtù di queste considerazioni, sembra evidente come la sua presenza nell’organismo ricopra un ruolo di primaria importanza sia in termini di accrescimento dell’apparato muscolo-scheletrico sia sul fronte della sintesi dei corpi chetonici nei tessuti, e questo fornisce una valida spiegazione al perché molti sportivi e culturisti facciano ricorso a delle integrazioni di GH per potenziare il fisico e aumentare la massa muscolare.

Per quanto riguarda GH Balance, emerge una certa soddisfazione da parte di chi ha avuto occasione di provarlo in prima persona, con particolari opinioni positive espresse dagli over 30, visto che l’integratore in questione si rivolge soprattutto a loro. Come abbiamo avuto già modo di accennare, infatti, l’assunzione regolare del prodotto contrasta quella che viene definita somatopausa, ovvero il progressivo diminuire dei livelli dell’ormone GH, diminuzione che è in parte responsabile dell’invecchiamento e della difficoltà, dopo i 30 anni appunto, nell’irrobustire e tonificare il corpo.

 

 

Domande frequenti

 

È necessaria la prescrizione medica per acquistare il GH Balance?

No. Dal momento che si tratta di un integratore formulato con ingredienti naturali e certificati, che non comportano alcun effetto collaterale significativo, è possibile acquistarlo senza obbligo di ricetta, anche se un consulto con il proprio medico di fiducia prima di iniziare l’integrazione sia sempre consigliato.

Quando assumere il GH Balance?

Si raccomanda di prendere due compresse al giorno, durante i pasti e possibilmente prima di ogni sessione di allenamento.

 

Quanto durano gli effetti del GH Balance?

I primi benefici sono riscontrabili già dopo due settimane di assunzione, ma per ottenere un effettivo aumento della massa muscolare e una progressiva riduzione dei depositi adiposi si dovranno effettuare almeno tre mesi di trattamento.

Tuttavia, dal momento che il catabolismo proteico si basa in gran parte sull’intensità degli allenamenti e sulle caratteristiche fisiche dell’atleta, il tempo necessario per ottenere i risultati sperati potrebbe variare da persona a persona.

 

Quali effetti collaterali comporta l’assunzione del GH Balance?

Al momento non sono stati registrati effetti collaterali significativi derivanti dall’assunzione del GH Balance, ma è sempre consigliabile leggere con attenzione la lista degli ingredienti per essere sicuri di non essere allergici a nessuna delle sostanze contenute.

 

È possibile farsi spedire l’integratore in Italia?

Sebbene il prodotto venga commercializzato da un’azienda americana e possa essere acquistato solo sul suo sito ufficiale, la spedizione è sempre gratuita e copre tutte le zone dell’Italia, isole comprese.

Inoltre, dopo aver effettuato l’ordine, la società invia tramite mail le informazioni relative al tracciamento del pacco, in modo da assicurare che la merce arrivi all’indirizzo indicato entro la data di consegna prevista.

Cos’è l’ormone della crescita?

Si tratta di un peptide lineare prodotto fisiologicamente dall’ipofisi, una ghiandola endocrina situata alla base del cranio deputata alla sintetizzazione di diversi ormoni che regolano la maggior parte dei meccanismi biologici del corpo. Conosciuto anche come somatotropina od ormone somatotropo (STH), raggiunge il picco massimo di produzione in età puberale, determinando sia la crescita staturale sia la ritenzione di azoto necessaria per il corretto sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico.

Superata questa fase, i suoi livelli plasmatici tendono a diminuire progressivamente man mano che l’età avanza, con valori che, dopo l’adolescenza, vanno da 1 a 5 ng/ml con picchi anche di 10 ng/ml in caso di sforzi fisici intensi e allenamenti intensivi. Nonostante questo drastico calo, la somatotropina continua comunque a essere prodotta dalla ghiandola pituitaria anche in età adulta, poiché svolge un’importante funzione regolatrice su vari processi metabolici dell’organismo, tra cui in particolare la sintesi proteica e il trofismo muscolare. Oltre a incentivare l’accrescimento osseo attraverso la produzione di somatomedina (IGF-1 o fattore di crescita insulino-simile), agisce sui tessuti muscolari producendo specifici effetti metabolici, quali il catabolismo proteico e l’aumento dei livelli ematici di trigliceridi e glucosio.

Il risultato finale, quindi, sarà quello di stimolare la “costruzione” della massa muscolare con contestuale riduzione di quella adiposa, favorendo anche la lipolisi e il dimagrimento mediante una più efficiente mobilizzazione dei depositi di grasso. Sebbene la produzione di GH nel corso della giornata sia intermittente, con picchi maggiori nelle prime ore di sonno, un forte stimolo alla sua secrezione è rappresentato dall’esercizio fisico. Questo perché durante gli allenamenti aumenta sia la richiesta di glucosio da parte dell’organismo sia la produzione di lattato, ed è proprio qui che entra in gioco l’effetto diabetogeno del GH, ossia la sua capacità di rendere le cellule muscolari resistenti all’azione dell’insulina.

In risposta all’insulino-resistenza, l’organismo mette in atto un meccanismo compensatorio in grado di mantenere la glicemia a livelli normali, creando una condizione catabolica di demolizione e consumo dei grassi in eccesso. Da qui ne deriva che la produzione di GH è direttamente proporzionale alla durata e all’intensità degli esercizi, ottimizzando al contempo i tempi di recupero in caso di sforzi fisici intensi.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
4 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Vitrano
Roberto Vitrano
8 months ago

Occorre fare allenamento duro per ottenere un fisico scolpito o basta poco allenamento per vedere risultati?

ProjMana
Admin
ProjMana
8 months ago

Salve Roberto,

qualunque prodotto prometta fisici scolpiti e risultati incredibili con la sua semplice assunzione ti inganna. Non c’è nessuna “pillola magica” che ti trasformi in un culturista ma ogni integratore deve essere accompagnato non solo da un allenamento costante e intenso ma anche da una dieta rigorosa. Diciamo dunque che senza dedizione e sacrificio i risultati non si vedono…

Saluti

Team ZF

Roberto
Roberto
8 months ago
Reply to  ProjMana

Grazie mille si lo so ma io volevo capire siccome mi alleno tre volte a settimana totale 6 ore settimanali posso vedere un minimo di risultato?

ProjMana
Admin
ProjMana
8 months ago
Reply to  Roberto

Capiamo che da parte tua ci sia la volontà di vedere i risultati del tuo impegno e del tuo lavoro in palestra… e vedrai che sicuramente con costanza e dedizione non tarderanno ad arrivare. Darti però un’idea dei tempi e anche dirti se il numero di ore settimanale è adeguato è francamente impossibile, perché ogni fisico reagisce in modo differente e dunque una regola univoca non c’è. Le variabili che determinano la risposta agli stimoli dell’allenamento sono tantissime: dalla costituzione alla struttura ossea, dalla capacità di recupero allo stile di vita. Ecco perché quello che possiamo dirti è, oltre a… Read more »