No2-Max – Il miglior integratore pre-esercizio

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto quello che devi sapere su No2-Max

Svolgere una regolare attività fisica aumenta la forza muscolare e migliora il rendimento del cuore e la funzione respiratoria, premesso ovviamente che si segua una dieta bilanciata e uno stile di vita più sano e attivo. Per favorire il dimagrimento e mettere in risalto la propria muscolatura ci si può aiutare anche con degli integratori pre-workout allo scopo di massimizzare le performance atletiche e l’adattamento allo stimolo imposto.

Dal momento, però, che sul mercato esistono migliaia di offerte e promozioni legate alla vendita di questi preparati, la scelta potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. Se le probabilità di cadere vittima delle strategie di marketing attuate dalle aziende del settore per raggirare i consumatori sono piuttosto alte, è anche bene ricordare che un’attenta lettura delle etichette e una buona informazione rappresentano un atto di responsabilità verso la salute e il benessere del proprio corpo.

Per aiutare i nostri lettori a operare una scelta chiara e consapevole, abbiamo analizzato minuziosamente i supplementi pre-allenamento più popolari e venduti del momento per capire quale di questi fosse davvero all’altezza degli spot pubblicitari nel mantenere effettivamente tutte le promesse fatte.

 

Dopo aver fatto tutte le considerazioni del caso, siamo giunti alla conclusione che l’unico in grado di assicurare un effetto booster di energia pura senza comportare alcun effetto collaterale significativo è il No2-Max di Crazy Bulk, un ripetitore di ossido nitrico formulato con ingredienti naturali e certificati per migliorare il flusso sanguigno e la vascolarizzazione dei muscoli durante gli allenamenti.

Grazie a questo integratore ergogenico si potranno sperimentare tutta una serie di benefici volti ad aumentare la massa muscolare e la resistenza allo sforzo, garantendo all’organismo il giusto apporto di ossigeno per ottimizzare i tempi di recupero in caso di fratture e contratture.

Prima di entrare nel vivo del nostro post, ci sembrava giusto e doveroso spendere qualche parola preliminare per enucleare alcune delle caratteristiche del percorso che proporremo nelle righe che seguono. Innanzitutto, quando si svolge un certo tipo di attività fisica è necessario fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui necessita per eseguire gli esercizi con il massimo rendimento, senza avvertire quella fastidiosa sensazione di affaticamento e pesantezza muscolare che rischia di compromettere le performance atletiche.

Tra i brand più conosciuti nel settore del bodybuilding si colloca Crazy Bulk, un’azienda americana che dal 2004 offre alternative sicure e legali agli steroidi anabolizzanti di natura over the counter, come il trenbolone e il Sustanon.

Non a caso, i suoi prodotti sono formulati con ingredienti naturali al 100% ed efficaci nel bruciare in modo efficiente il grasso corporeo, aumentare significativamente la massa muscolare e massimizzare la resistenza durante gli allenamenti, senza comportare alcun rischio significativo per la salute.

La ciliegina sulla torta è sicuramente rappresentata dal No2-Max, un integratore alimentare molto diffuso tra gli atleti e i bodybuilder professionisti che vogliono ottenere il massimo dai loro allenamenti.

 

I migliori prezzi – Come comprare No2-Max

La spesa che bisogna sostenere per l’acquisto di una confezione di No2-Max è di 54,95 euro e in ogni flacone ci sono 60 compresse. Il sito ufficiale di Crazy Bulk propone un consistente sconto acquistando tre confezioni, che si pagano solo 109,90 euro.

 

Quali sono i benefici di No2-Max per il corpo

Si tratta in pratica di un booster di ossido nitrico capace di esercitare una discreta azione fluidificante sul torrente circolatorio per migliorare l’ossigenazione dei muscoli durante gli sforzi fisici e l’assimilazione delle sostanze nutritive indispensabili per mantenere l’organismo sano e in forma.

I benefici legati all’utilizzo di questo integratore sono numerosi e si traducono in enormi guadagni di forza e nell’aumento di energia e resistenza, velocizzando al contempo il recupero fisico dopo il workout.

 

Come assumere No2-Max correttamente

Sul fronte della posologia, l’azienda raccomanda di prendere tre capsule una volta al giorno, almeno un’ora prima dell’allenamento. Inoltre, ogni ciclo di trattamento dovrà avere una durata massima di due mesi, intervallati da una pausa di almeno un paio di settimane.

 

Come funziona No2-Max

Come già anticipato, No2-Max è un integratore pre-allenamento che si propone di aumentare il flusso sanguigno e il trasporto di ossigeno ai muscoli ma, a differenza degli steroidi anabolizzanti – la cui vendita al di fuori di una specifica prescrizione medica sarebbe vietata – è formulato con eccipienti sicuri e di origine naturale, con l’idea alla base di salvaguardare il consumatore da ogni possibile reazione avversa che potrebbe mettere in serio pericolo la sua salute.

La caratteristica peculiare che rende questo integratore così efficace è la sua capacità di aumentare naturalmente i livelli ematici di ossido di azoto, un potente vasodilatatore che agisce come mediatore endogeno nei processi di vasodilatazione e trasmissione degli impulsi nervosi. In questo modo, viene garantito un maggiore afflusso di sangue, ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti muscolari, restituendo una muscolatura più forte, definita e resiliente allo sforzo.

In altre parole, la supplementazione offerta dal No2-Max si propone di “pompare” al massimo il sangue verso i muscoli per aumentarne l’ossigenazione e distribuire più velocemente il glucosio di cui hanno bisogno per attingere l’energia necessaria allo svolgimento delle loro normali funzioni durante gli allenamenti.

Inoltre, grazie al rapido apporto di ossigeno e di altri nutrienti essenziali alle fibre muscolari, si otterrà un significativo aumento della forza e della resistenza, riducendo nel contempo l’affaticamento e la spossatezza che in genere si avvertono a seguito di sforzi fisici intensi.

Tutto questo si traduce in un netto miglioramento delle prestazioni sportive sia per quanto riguarda l’adattamento allo stimolo imposto sia sul fronte della velocità e della potenza, oltre a rafforzare e accrescere la massa muscolare per raggiungere nel breve periodo i propri obiettivi di peso e forma fisica.

 

No2-Max Ingredienti

Come la maggior parte degli integratori sportivi a marchio Crazy Bulk, anche il No2-Max sfrutta una composizione esclusiva e clinicamente testata per garantire una maggiore tollerabilità da parte dell’organismo e la massima sicurezza nell’uso.

La sua formula vede come ingredienti principali la L-Arginina alfa-chetoglutarato e il fosfato bicalcico, mentre tra gli eccipienti inattivi troviamo la cellulosa microcristallina, il magnesio stearato e lo Sipernat 225, utilizzati principalmente come addensanti e stabilizzanti per migliorare la consistenza e la conservazione delle compresse.

L’arginina alfa-chetoglutarato (AAKG) è un chetoacido fondamentale dal punto di vista metabolico, poiché funge da catalizzatore di ossido nitrico per favorire le reazioni cataboliche e anaboliche dell’organismo. Pur essendo classificato come aminoacido non essenziale, per gli atleti e gli sportivi assume un ruolo di primo piano nella produzione in massa di monossido di azoto da parte del fegato.

Questo significa che, se assunto in quantità sufficienti, porta a un progressivo aumento del calibro dei vasi sanguigni e, quindi, a un maggiore assorbimento di sostanze nutritive da parte dei muscoli, che risulteranno più definiti, tonici e resistenti.

In parole povere l’AAKG, non solo incentiva il corpo a produrre ossido nitrico in modo naturale, ma permette anche di accelerare il processo di sintesi proteica e aumentare, al contempo, il rilascio di adrenalina e altri ormoni steroidei del gruppo androgeno che intervengono sullo sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico e sull’attività sessuale (come per esempio il testosterone).

No2-Max Effetti collaterali

A fronte di tutte queste considerazioni, sembra abbastanza evidente come l’integrazione offerta dal No2-Max assicuri risultati apprezzabili sia in termini di prestazioni sia sul fronte della salute. Tuttavia, il fatto che sia quasi del tutto privo di effetti collaterali (fatta eccezione per qualche sporadico episodio di mal di testa, vomito e diarrea) non significa che può essere assunto senza alcuna precauzione.

Innanzitutto, è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia e leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’acquisto per avere maggiore sicurezza su ciò che si andrà ad assumere. Infine, trattandosi di un integratore clinicamente testato e realizzato con ingredienti naturali che non comportano particolari controindicazioni, risulta sicuro per la maggior parte degli atleti adulti e i bodybuilder, premesso ovviamente il rispetto del dosaggio e delle modalità di assunzione consigliate.

Ah un’ultima cosa: per ottenere i migliori risultati saranno necessari un impegno costante e una regolare attività fisica ad alta intensità, da associare naturalmente a una dieta equilibrata e uno stile di vita più sano.

 

Opinioni

In rete e sui Forum degli appassionati di bodybuilding o di coloro che semplicemente ci tengono alla propria forma fisica, il NO2-Max ha ottenuto pareri molto positivi e, nel complesso, la soddisfazione è diffusa. I pareri più diffusi parlano di un’evidente riduzione del girovita e della massa grassa, a seguito della costante assunzione del prodotto abbinata a una costante attività fisica.

 

 

Domande frequenti

 

No2-Max è un prodotto sicuro?

Assolutamente sì, perché i suoi ingredienti sono naturali e, in seguito alla sua assunzione, non si sono verificati casi di intolleranze o sgraditi effetti collaterali. Inoltre l’azienda che lo produce – Crazy Bulk – opera nel settore da tempo ed è molto considerata.

 

No2-Max consente di ottenere i risultati promessi?

Come ripetiamo spesso, questi integratori non sono miracolosi e la loro assunzione, se non affiancata a un regime alimentare corretto e a un’intensa attività sportiva, serve a poco. Dunque entrate nell’ordine di idee di acquistarlo solo se vi siete prefissati obiettivi da raggiungere attraverso l’allenamento e l’alimentazione. Ecco, in questo caso No2-Max vi darà una bella mano, in virtù della sua formula.

 

Quali sono gli ingredienti su cui puntare per un trattamento pre-workout sicuro ed efficace?

– la creatina, che in qualità di composto intermedio del metabolismo energetico contribuisce ad aumentare la forza muscolare e le prestazioni fisiche in fase di allenamento;

– gli aminoacidi a catena ramificata (BCAA), che partecipano alla sintesi delle proteine per massimizzare la resistenza allo sforzo;

– la taurina, che incentiva il metabolismo di zuccheri e lipidi a livello epatico per aiutare a mantenere sotto controllo il peso corporeo;

– le vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B5 e B6), utili per un’adeguata produzione di energia e il corretto funzionamento del sistema nervoso;

– e l’arginina, un catalizzatore dell’ossido nitrico che agisce come vasodilatatore per favorire la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti muscolari.

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments