Somatodrol – Suggerimenti e migliori prezzi

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto quello che devi sapere su Somatodrol

Oltre a svolgere una regolare attività fisica e seguire una dieta ricca di proteine e aminoacidi, esistono integratori specifici, il cui obiettivo è quello di fornire all’organismo l’energia e la forza necessarie per velocizzare sia il recupero dopo gli sforzi fisici sia il processo di crescita muscolare.

Tra i più in voga negli ultimi tempi si colloca il Somatodrol, un supplemento alimentare pensato principalmente per i bodybuilder, ma che può essere usato da tutti gli sportivi che vogliono ottenere il massimo dai loro allenamenti senza che si verifichi un calo del livello prestativo.

L’efficacia del prodotto è stata confermata dalla maggior parte degli atleti che lo hanno inserito nel loro regime alimentare, riscontrando risultati apprezzabili già nel breve periodo, con un netto miglioramento delle performance atletiche e del metabolismo lipidico.

Fatte queste premesse, possiamo ora concentrare la nostra attenzione sui vantaggi e i benefici offerti dal Somatodrol, un integratore sportivo formulato con ingredienti sicuri e certificati, il cui obiettivo è quello di aumentare la naturale produzione di testosterone e GH per rendere il corpo più tonico e scolpito grazie a un maggiore sviluppo della massa muscolare.

Le opinioni di chi ha già avuto modo di testare il prodotto sono tutte molto positive, e non solo per gli ottimi risultati ottenuti in termini di prestazioni e potenziamento dei muscoli, ma anche in virtù dell’assenza di effetti collaterali che potrebbero mettere a repentaglio la salute e il benessere del corpo.

La sua speciale formula, arricchita con componenti nutritivi utili alla definizione e all’aumento della massa muscolare, è in grado di apportare numerosi benefici all’organismo con effetti equiparabili a quelli degli steroidi anabolizzanti, ma senza comportare le stesse controindicazioni.

Oltre a essere un integratore legale, il cui acquisto non necessita di alcuna prescrizione medica, viene utilizzato dai professionisti del settore sportivo per ottenere un surplus di energia e tonicità che permette di scolpire una bella forma fisica.

 

I prezzi migliori – Come comprare Somatodrol

Innanzitutto, segnaliamo che l’integratore è disponibile in confezione da 60 compresse, ma è possibile comprare anche il maxi formato da due o quattro flaconi per ottenere uno sconto sull’importo finale.

Per esempio, si possono ordinate tre scatole e pagarne soltanto due, con l’ulteriore vantaggio di poter usufruire di una garanzia incondizionata di 90 giorni se dopo tre mesi di trattamento non si è pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti.

Ricordiamo, inoltre, che l’integratore può essere acquistato solo sul sito ufficiale dell’azienda, nel qual caso il produttore offre la possibilità di farsi spedire la merce in qualsiasi zona d’Italia senza alcun costo di spedizione.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico o carta di credito, e dopo aver compilato l’apposito modulo d’ordine, la società provvede a contattare l’acquirente per confermare l’invio e fornirgli tutte le informazioni necessarie per il tracciamento del pacco, in modo da assicurare che la merce arrivi a destinazione entro la data di consegna prevista.

Sempre sul sito dell’azienda è possibile leggere anche le numerose recensioni positive lasciate dai clienti che da anni si affidano a questo potente integratore per aumentare il volume dei muscoli, alcuni dei quali hanno addirittura pubblicato le foto prima e dopo aver preso il Somatodrol come prova inconfutabile dell’efficacia dell’integratore.

 

Quali sono i benefici di Somatodrol per il corpo

Se avete già sentito parlare del Somatodrol sui siti di body building e i forum online, vi starete sicuramente chiedendo quali siano i benefici che l’assunzione regolare di questo integratore è in grado di assicurare.

Ebbene, partendo dal presupposto che l’obiettivo principale della supplementazione è quello di incrementare i livelli di testosterone e GH nell’organismo, sembra evidente che il risultato finale sarà un notevole guadagno di massa magra con muscoli più scolpiti e tonici.

Questo effetto è dovuto alla cospicua presenza nella sua formulazione di arginina e beta alanina, due aminoacidi che partecipano attivamente alla sintesi dell’ossido nitrico. Questa sostanza agisce nell’organismo come potente vasodilatatore, aumentando di conseguenza il flusso sanguigno e l’apporto di ossigeno ai tessuti muscolari, che risulteranno più forti e resistenti durante le prestazioni atletiche.

Un altro vantaggio offerto dall’integratore è anche quello di ottimizzare i tempi di recupero in caso di sforzi fisici intensi, così da potersi allenare meglio e più a lungo per ottenere nel breve periodo i risultati sperati.

A seconda del ritmo degli allenamenti e della dieta adottata, sarà possibile notare un netto miglioramento anche della forza fisica e delle prestazioni sessuali, visto che – come già anticipato – l’integratore si propone anche di incentivare la produzione di testosterone a opera delle cellule di Leydig situate nei testicoli, comportando di conseguenza un incremento della libido e dell’attività erettile.

Altro punto di forza del prodotto è la totale assenza di effetti collaterali, il che si traduce in una maggiore sicurezza per i consumatori, che non saranno costretti a interrompere il ciclo di assunzione a causa della potenziale tossicità del farmaco.

Tuttavia, il fatto che il Somatodrol non comporti alcuna controindicazione, non significa che possa essere assunto senza precauzioni. Pertanto, prima di iniziare l’integrazione è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico e leggere con attenzione il foglietto illustrativo per avere maggiori garanzie su ciò che si andrà ad assumere.

Ricordiamo, inoltre, che il prodotto è pensato principalmente per i bodybuilder e chi pratica attività fisica in modo regolare, per cui non può essere visto come una scorciatoia al duro allenamento e alle sane abitudini alimentari per mettere su muscoli di qualità senza faticare.

Come assumere Somatodrol correttamente

Per ottenere i benefici sperati, sia in termini di crescita e potenziamento della massa muscolare sia sul fronte della riduzione dei depositi adiposi, oltre a conoscere la lista degli ingredienti utilizzati per la formulazione del Somatodrol occorre anche sapere come e quando assumerlo.

La dose raccomandata dall’azienda è di due compresse al giorno, da ingerire preferibilmente a stomaco vuoto per permettere alle sostanze contenute di agire nel pieno del loro potenziale. La durata del trattamento, invece, varia da persona a persona e dipende sia dalle proprie condizioni fisiche sia dai risultati che si vogliono raggiungere, ma in linea di massima si consiglia di prendere l’integratore in maniera continuativa per un periodo di almeno tre mesi.

Detto questo, anche nel caso in cui si decida di interrompere l’assunzione, i risultati ottenuti perdureranno nel tempo, purché si continui a svolgere una regolare attività fisica e si segua una dieta sana ed equilibrata.

 

Come funziona Somatodrol

Come già anticipato, il Somatodrol agisce su varie strutture dell’organismo per aumentare in modo naturale i livelli androgeni di GH e testosterone, che sono i principali responsabili della crescita della massa muscolare.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda che lo produce, la sua formula brevettata, arricchita con arginina, beta-alanina, vitamina B6 e zinco, incrementerebbe la produzione di GH del 26% e quella del testosterone del 30%, portando di conseguenza a un significativo miglioramento della forza muscolare e delle performance atletiche.

Un altro beneficio riguarda l’inibizione della somatostatina, un ormone di natura proteica sintetizzato dall’ipotalamo a seguito di sforzi fisici intensi, che esercita un potente effetto limitativo sulla secrezione dell’ormone della crescita e della prolattina, con conseguente riduzione del metabolismo proteico.

Inoltre, grazie alla presenza dell’arginina e del magnesio, l’integratore aiuta a prevenire i crampi e le contratture muscolari durante gli allenamenti, generando condizioni favorevoli affinché le cellule muscolari possano avviare i loro naturali meccanismi di autoriparazione e favorire il recupero a seguito di sforzi fisici intensi.

 

Somatodrol Ingredienti

A fronte di tutte queste considerazione, viene spontaneo chiedersi quale sia il segreto alla base della formulazione del Somatodrol e come agisca sulle varie strutture dell’organismo per mantenere effettivamente tutte le promesse fatte.

Per prima cosa ci preme sottolineare che, a differenza degli steroidi anabolizzanti, il suo acquisto è assolutamente legale perché formulato solo con ingredienti di origine naturale che non comportano alcun effetto collaterale significativo.

La sua formula vede come eccipiente principale un esclusivo complesso a effetto anticatabolico, chiamato GRTH Factor, che aiuta l’organismo a produrre un maggior quantitativo di testosterone e ormone della crescita, in modo da supportare lo sviluppo e la forza dei muscoli, accelerando al contempo i processi fisiologici di sintesi proteica.

A questo ingrediente, si aggiungono altri attivi indispensabili per il benessere dell’organismo e per il corretto sviluppo della muscolatura, tra cui in particolare l’arginina e la beta-alanina.

Quest’ultima, in qualità di precursore della carnosina, è in grado di mantenere inalterato il pH muscolare durante gli esercizi e di tamponare al contempo gli effetti negativi dell’acido lattico, così da potenziare la resistenza allo sforzo e ridurre l’affaticamento muscolare in caso di allenamenti ad alta intensità.

L’arginina, invece, è un aminoacido essenziale (prodotto dall’organismo soprattutto a livello renale ed epatico) che favorisce la sintesi proteica e di glucosio in specifiche condizioni metaboliche, svolgendo anche un’importante funzione antiossidante e immunomodulante che si rivela preziosa soprattutto durante le sessioni di allenamento particolarmente intense e prolungate.

Inoltre, grazie al suo spiccato potenziale vasodilatatore, si propone anche di aumentare il calibro dei vasi sanguigni per garantire ai muscoli un maggior apporto di ossigeno e nutrienti, così da migliorare la forza e la resistenza della massa muscolare e ottimizzare i tempi di recupero dopo il workout.

 

Altri ingredienti utili che ritroviamo nella composizione del Somatodrol sono:

– lo zinco, indispensabile per regolare la produzione degli ormoni della crescita, ma anche per favorire l’assorbimento da parte dell’organismo di tutte le sostanze nutritive assunte con l’alimentazione;

– il magnesio, che si propone di ridurre la fatica quando il corpo viene sottoposto a carichi di stress eccessivi;

– il boro, che oltre ad aiutare il metabolismo osseo, incrementa il rilascio del testosterone e regola l’assorbimento del calcio, del magnesio e del fosforo stimolando l’attività delle paratiroidi;

– la vitamina B6, che essendo implicata nel metabolismo di aminoacidi, zuccheri e acidi, fornisce il suo contributo nella formazione degli ormoni e dei globuli rossi;

– lo zenzero, che si propone di regolarizzare la digestione e placare il senso di fame, oltre a spingere l’organismo a bruciare i grassi in eccesso sotto forma di calorie;

– e, infine, i chiodi di garofano, che si dimostrano efficaci contro i dolori e le contratture muscolari in virtù delle loro proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

 

Somatodrol Effetti collaterali

Non si rilevano effetti collaterali legati all’assunzione del prodotto che, dunque, può essere assunto senza pericolo. Ci sentiamo però di suggerirne l’acquisto solo a chi è conscio che, oltre a prendere Somatodrol, dovrà avere un regime alimentare adeguato ma soprattutto un livello d’allenamento intenso e costante.

 

Opinioni

Aumentare la massa muscolare e avere un fisico scolpito è l’obiettivo di molti uomini, ma quando si cerca di mettere su un po’ di muscoli capita spesso di accumulare anche dei fastidiosi rotolini di grasso su fianchi e cosce. Innanzitutto, per ottenere un corpo tonico e muscoloso da mostrare in pubblico senza timore di perdere la propria mascolinità occorrono tempo, perseveranza e disciplina.

Il problema, però, è che per reggere i ritmi dell’allenamento e raggiungere velocemente i risultati sperati, la maggior parte degli atleti e dei bodybuilder professionisti fanno ricorso a sostanze non proprio “salutari” – come nel caso degli steroidi anabolizzanti – il cui utilizzo al di fuori dell’ambito medico è una pratica pericolosa e assolutamente illegale.

Fortunatamente, per smaltire l’adipe in eccesso e incentivare la crescita muscolare è possibile mettere in atto una serie di strategie che permettono di aumentare la densità  e il volume dei muscoli in modo naturale e senza mettere a repentaglio la propria salute.

Tra le opinioni ricorrenti per quanto riguarda, in particolare, il Somatodrol, quella che emerge più delle altre è che si tratta di un supporto perfettamente legale allo sforzo fisico che si fa in palestra, in particolare per quanti si dedicano seriamente al bodybuilding. Il tutto in assoluta sicurezza, senza dover sopportare effetti collaterali che potrebbero essere dannosi.

Grazia alla sua composizione, l’integratore fa sentire un naturale incremento della resistenza e dell’energia fisica, il che si traduce nella capacità di sostenere sessioni più lunghe senza un eccessivo affaticamento.

 

Domande frequenti

 

Quanti chili di massa muscolare posso ottenere assumendo Somatodrol?

Come per ogni integratore i risultati dipendono sia dalla predisposizione fisica, sia dal metabolismo e sia ancora dalla frequenza e dall’intensità degli allenamenti di ognuno. L’assunzione del prodotto riduce il lasso di tempo in cui si cominciano a notare i primi risultati.

Quante capsule di Somatodrol posso prendere al giorno?

La posologia prevede che, giornalmente, si assumano una o due pillole, accompagnate da un bel bicchiere d’acqua. Si consiglia anche di bere molto nel corso della giornata.

Sono un bodybuilder professionista, posso prendere il Somatodrol?

Assolutamente sì. In questo caso però è meglio parlarne con il proprio personal trainer o con il medico, così da capire al meglio dosi ed eventuali controindicazioni nel caso si assumano anche altri integratori.

Un piano nutrizionale è indispensabile per incrementare la massa muscolare?

Per chi pratica il bodybuilding o l’atletica pesante, un buon piano nutrizionale gioca un ruolo fondamentale in termini di successo. La buona notizia è che il programma alimentare da seguire per un ottimale aumento della massa muscolare non impone la rinuncia a carboidrati, grassi e altri alimenti che vengono in genere proibiti nelle diete restrittive per perdere peso. Questo, però, non significa mangiare tutto ciò che si vuole e quando si vuole come se non ci fosse un domani, ma piuttosto che bisognerebbe evitare il più possibile il cibo spazzatura, suddividendo le calorie da assumere giornalmente nei vari pasti.

In questo modo si potrà garantire all’organismo l’apporto proteico necessario per mantenere sotto controllo il peso corporeo e prevenire allo stesso tempo l’affaticamento muscolare durante il workout. Naturalmente, per ottenere i benefici sperati è necessario abbinare la “dieta dei muscoli” a uno stile di vita più sano e attivo, fatto soprattutto di allenamenti intensivi ed esercizi mirati alla definizione e al potenziamento muscolare.

La crescita muscolare è un processo fisiologico basato principalmente sull’ipertrofia, ossia l’aumento del volume delle cellule che compongono i tessuti muscolari. Questo processo è influenzato dalla presenza nell’organismo di specifici ormoni – tra cui in particolare il testosterone – che fungono da mediatori chimici in numerosi meccanismi biologici del corpo, partecipando attivamente sia alla sintesi delle proteine sia al metabolismo lipidico.

Da questa premessa emergono, quindi, due concetti chiave: il primo è che per aumentare la massa muscolare, senza mettere su peso, è necessaria un’alimentazione iperproteica che assicuri una quota di carboidrati tale da aumentare i livelli di testosterone libero; mentre il secondo riguarda l’incremento del tasso di sintesi proteica (e quindi anche della massa muscolare) attraverso un allenamento mirato ad aumentare l’attività dei recettori androgenici durante il periodo di recupero.

Questo perché le proteine favoriscono anche l’innalzamento del GH (noto anche come ormone della crescita o somatotropina), un peptide lineare composto da 191 aminoacidi, responsabile sia dello sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico in età puberale sia del trofismo muscolare e osseo nell’adulto.

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments