Testo-Max – La migliore alternativa legale a Sustanon

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto Quello Che Devi Sapere su Testo-Max

In commercio esistono numerose offerte e promozioni legate alla vendita degli integratori alimentari, ma oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sugli stimolatori di testosterone, un ormone steroideo del gruppo androgeno che interviene sullo sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico e sull’attività sessuale.

Nello specifico, prenderemo in esame l’integratore più venduto e utilizzato dagli atleti e dai bodybuilder, il Testo-Max, come alternativa legale al Sustanon per incrementare la tonicità dei muscoli e le prestazioni fisiche.

Non serve essere degli scienziati per capire che gli ormoni svolgono un ruolo fondamentale nei processi di crescita e potenziamento della massa muscolare. Il testosterone, in particolare, è l’ormone maschile per eccellenza che nel periodo prenatale determina lo sviluppo dei caratteri sessuali, raggiungendo il picco massimo di produzione in età puberale.

In questa fase è responsabile del cambiamento del timbro di voce e della crescita dei peli, oltre a rivestire un ruolo essenziale nell’accrescimento delle ghiandole surrenali e dell’apparato muscolo-scheletrico. Man mano che l’età avanza, però, la sua produzione spontanea a opera delle cellule di Leydig situate nei testicoli tende a diminuire annualmente dell’1%, con valori che, dopo i 18 anni, vanno dai 240 ai 950 ng/dl.

Nell’uomo adulto la funzione di questo ormone è molto importante, in quanto coinvolto nella regolazione del desiderio sessuale e della fertilità, influenzando la qualità e quantità dello sperma prodotto dall’apparato genitale maschile.

I prezzi migliori – Come comprare Testo-Max

Più costoso, ma allo stesso tempo anche più efficace, il Testo-Max a marchio Crazy Bulk, sul quale vogliamo concentrarci nelle righe che seguono, così da fornirvene un’accurata panoramica. Il prodotto  offre gli stessi risultati degli steroidi legali che necessitano di prescrizione medica, ma senza alcun effetto collaterale significativo.

Il prodotto viene venduto in flaconi contenenti 120 capsule. Sul sito ufficiale di Crazy Bulk ogni confezione può essere acquistata al prezzo di 49,99 euro ma si può risparmiare notevolmente decidendo di comprarne due, che sono vendute a 99,98 euro con un terzo flacone in regalo.

 

Quali sono i benefici di Testo-Max

Ideale per chi cerca disperatamente un integratore per il bodybuilding che possa davvero funzionare, la sua formula è arricchita con acido D-aspartico, un precursore dell’ormone luteinizzante LH responsabile della sintesi degli ormoni sessuali da parte dei testicoli maschili, per condurre automaticamente a un picco nella produzione di testosterone nell’organismo.

Oltre a questo, ci sono altri dieci ingredienti che incentivano in modo naturale l’incremento della fisiologica produzione degli ormoni steroidei, tra cui il panax ginseng (utile per migliorare la circolazione sanguigna e la funzionalità erettile), lo zinco, il boro, la vitamina D3, l’estratto di fieno greco (che favorisce la salute cardiovascolare) e la bioperina.

 

Come assumere Testo-Max correttamente

Si raccomanda di seguire in modo scrupoloso le indicazioni fornite per l’assunzione del prodotto, ovvero quattro compresse, ingerite con un bicchiere d’acqua, prima della colazione. Il tutto per due mesi (sia quelli in cui ci si allena, sia quelli di riposo) a cui va fatta seguire una settimana e mezza in cui le capsule non vengono assunte. 

Trattandosi di un integratore clinicamente testato e realizzato con ingredienti naturali che non comportano effetti collaterali, può essere assunto con tranquillità senza alcun rischio per la salute, ma in ogni caso è sempre buona norma consultare il proprio medico e leggere attentamente il foglietto illustrativo.

 

Come funziona Testo-Max

Come già anticipato, Testo-Max rientra tra gli integratori di testosterone più popolari del momento, e non solo perché venduto a un prezzo di gran lunga più conveniente rispetto ai tradizionali steroidi anabolizzanti che implementano eccipienti di sintesi chimica nella formulazione, ma anche perché capace di supportare effettivamente la funzione dell’organismo di incrementare spontaneamente i livelli di testosterone.

Oltre a essere un prodotto sicuro e legale rispetto agli steroidi contenuti nel Sustanon, è composto per la maggior parte da ingredienti naturali capaci di portare a risultati concreti e riscontrabili già nel breve periodo.

Tra questi, il più efficace è sicuramente l’acido D-aspartico, un aminoacido che si propone di aumentare la produzione di ormone luteinizzante LH per stimolare la sintesi del testosterone da parte dell’organismo.

Grazie a questo eccipiente, quindi, si potrà ottenere un effettivo aumento della massa muscolare magra, della forza fisica e della resistenza, oltre a migliorare le prestazioni sessuali e i tempi di recupero in caso di fratture ossee e contratture.

A differenza degli steroidi anabolizzanti del Sustanon, che hanno un impatto negativo sull’organismo, può essere assunto anche a lungo termine per migliorare il proprio stato di salute generale, limitando al contempo gli effetti indesiderati.

Testo-Max ingredienti

Formulato con acido D-aspartico, estratto di fieno greco e tribulus terrestris, questo integratore contribuisce ad aumentare la produzione di ormone luteinizzante LH e la conseguente sintetizzazione di testosterone, in modo da favorire l’incremento della massa muscolare, delle prestazioni fisiche e dell’attività sessuale.

Pur essendo formulato con eccipienti perlopiù di origine naturale, risulta abbastanza potente da garantire un equilibrato apporto ormonale, ma senza comportare alcun effetto collaterale. Non solo, il motivo principale per cui il prodotto è particolarmente apprezzato da atleti e bodybuilder è la sua capacità di migliorare in maniera significativa le performance sportive e la resistenza allo sforzo, oltre a incentivare il metabolismo lipidico per favorire la perdita di peso e rinforzare il tono muscolare.

Inoltre, a differenza del suo fratello maggiore Sustanon, Testo-Max può essere acquistato senza alcuna prescrizione medica, sebbene un consulto con il proprio medico di fiducia prima di iniziare l’integrazione sia sempre consigliato.

Grazie al ginseng e alle vitamine A, B5, B12, K2 e D3, è in grado di rinforzare il sistema immunitario e di accelerare il metabolismo dei lipidi per favorire la riduzione della massa grassa.

Lo zinco, il magnesio e la vitamina B6 contribuiscono, invece, al mantenimento di un pH equilibrato nel sangue, regolando i livelli ematici di colesterolo LDL e il ritmo cardiaco attraverso un’efficace azione vasodilatatrice.

 

Testo-Max Effetti Collaterali

La maggior parte delle persone che ricorre ai booster anabolizzanti per testosterone lo fa nella convinzione che “qualche compressa” assunta di tanto in tanto non comporti alcuna controindicazione significativa e che basti un’integrazione moderata per non avere riscontri negativi sul proprio stato di salute generale.

L’idea alla base di questa concezione è sostenuta dal fatto che sul mercato esistono prodotti notoriamente più pericolosi (e anche illegali) e altri che – a fronte di un uso moderato – non implicano alcun rischio per l’organismo, almeno apparentemente.

Al di là delle credenze popolari, non bisogna dimenticare che questi integratori nascono fondamentalmente come terapia ormonale sostitutiva per curare i disturbi che possono comparire durante l’andropausa o per compensare eventuali deficit nella produzione androgenica del testosterone.

Pertanto, il loro impiego per incrementare la massa muscolare e la resistenza allo sforzo non trova alcuna motivazione medica, cosa che spesso determina l’uso degli steroidi anabolizzanti da parte di persone che non hanno la piena consapevolezza di cosa stiano realmente facendo al proprio corpo.

Uno dei motivi principali per cui molti appassionati di fitness e bodybuilding scelgono di utilizzare il Testo-Max come alternativa al pericoloso Sustanon, è la totale assenza di effetti collaterali che potrebbero mettere a rischio la salute. L’unica controindicazione registrata è l’esponenziale aumento della libido e delle erezioni, effetti che tutto sommato non sono poi così sgraditi agli uomini!

Pertanto, chi è alla ricerca di un’alternativa naturale, efficace e sicura agli steroidi anabolizzanti contenuti nel Sustanon, può ricorrere al Testo-Max, che rientra tra i migliori booster potenziatori di testosterone attualmente disponibili sul mercato.

 

Opinioni

Alcune considerazioni generali: normalmente la produzione giornaliera di testosterone nell’uomo adulto varia dai 5 ai 7 milligrammi, ma recenti studi hanno dimostrato come i suoi livelli ematici tendano ad aumentare significativamente durante lo sforzo fisico, persistendo all’interno del torrente circolatorio anche fino a due ore dopo il workout.

Ora, considerato che l’ormone contribuisce al potenziamento del tono muscolare e della massa corporea, non c’è da meravigliarsi che i bodybuilder e gli atleti facciano sempre più spesso ricorso a degli integratori di testosterone per migliorare le prestazioni fisiche e vivere una vita sessuale più appagante.

Tuttavia, dal momento che questi prodotti hanno come unico obiettivo la modulazione e l’aumento della produzione di questo potente ormone anabolico (il cui eccesso potrebbe comportare effetti contrari a quelli sperati), per ottenere un effettivo miglioramento delle performance fisiche senza mettere a repentaglio la salute e il benessere dell’organismo è necessario effettuare dei test per rilevare un’eventuale concentrazione anomala del testosterone e l’eventuale presenza di patologie che potrebbero interferire con la sua corretta sintetizzazione.

Per quanto riguarda nello specifico il Testo-Max e se l’integratore sia in grado di mantenere effettivamente tutte le promesse fatte, ci preme precisare che il prodotto non è adatto a tutti.

Innanzitutto, sarebbe preferibile non utilizzarlo qualora si abbiano livelli sani di testosterone nell’organismo, poiché in questo caso l’unica vera strategia per mettere su muscoli di qualità e avere un fisico scolpito è svolgere una regolare attività fisica e seguire una dieta sana ed equilibrata.

Allo stesso modo, ne sconsigliamo tassativamente l’assunzione a chi cerca una soluzione più facile e meno faticosa all’allenamento e alle sane abitudini alimentari. Questo perché nessun integratore, per quanto efficace e di buona qualità, potrà mai portare agli stessi risultati di uno stile di vita salutare e attivo, senza contare il fatto che il cibo spazzatura, l’alcol e lo zucchero sono i principali “killer” dell’ormone maschile.

Domande frequenti

 

A cosa serve Testo-Max

Sostanzialmente la sua funzione è quella di aumentare in modo naturale la produzione del testosterone nel nostro corpo, il che comporta una serie di vantaggi quando ci si allena in palestra: incremento della resistenza agli sforzi e aumento della massa muscolare.

Che risultati devo aspettarmi utilizzando Testo-Max

Lo ribadiamo per l’ennesima volta: questi prodotti non sono miracolosi e, per apprezzarne l’efficacia, è indispensabile abbinare alla loro assunzione un regime alimentare studiato ad hoc e un allenamento intenso. In altre parole non aspettatevi che basterà assumere le quattro compresse di Testo-Max per vedere i muscoli lievitare e il grasso sparire…

Testo-Max è efficace sulla libido

Nonostante vada a incrementare la produzione di testosterone, non è possibile affermare che ci sia una correlazione tra l’assunzione di Testo-Max e l’aumento delle prestazioni sessuali. Dunque se il vostro obiettivo principale è quello, probabilmente fareste meglio a guardare altrove, magari dopo aver parlato con il vostro medico.

Che effetti positivi ha il testosterone

Sebbene il testosterone venga spesso associato all’attività erettile e all’incremento della libido, quello che molti non sanno è che la sua produzione ha effetti positivi anche su alcuni processi fisiologici dell’organismo, che riguardano nello specifico l’attività celebrale e il metabolismo. A livello cardiovascolare è correlato positivamente con il colesterolo HDL grazie alla sua capacità di incentivare la produzione degli enzimi e la sintetizzazione delle proteine da parte del fegato.

Inoltre, partecipa (seppur in modo indiretto) alla formazione dei globuli rossi migliorando le prestazioni aerobiche durante lo svolgimento delle attività fisiche, e contribuisce a rinforzare il sistema immunitario e la densità minerale ossea in virtù della sua capacità di influenzare la presenza e la produzione endogena del colecalciferolo (vitamina D3) a livello dell’epidermide.

Infine, ma non per questo meno importante, è fondamentale sia per il corretto funzionamento dell’attività insulinica sia per il metabolismo dei grassi e dei carboidrati, due meccanismi che contribuiscono all’aumento della massa magra e muscolare. Insomma, è abbastanza evidente come il testosterone sia indispensabile, non solo per il buon funzionamento del sistema riproduttivo maschile, ma anche per il benessere e la salute dell’intero organismo.

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments