Decaduro – La migliore alternativa legale di Deca Durabolin

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

Tutto quello che devi sapere su Decaduro

La compagnia statunitense Crazy Bulk è conosciuta per la produzione di integratori legali e sicuri da utilizzare che, sebbene non abbiano la stessa potenza di un’iniezione di ormoni steroidei, riescono comunque ad aiutare gli sportivi che vogliono mettere su massa. Nella sua linea troviamo anche un integratore che funge da alternativa al Deca Durabolin, ovvero Decaduro, con formula anabolizzante avanzata che garantisce alcuni degli effetti positivi del farmaco originale come la ritenzione di azoto, la maggior produzione di globuli rossi e la sintesi proteica.

I migliori prezzi – Come comprare Decaduro

Per portarsi a casa una confezione di Decaduro è sufficiente visitare il sito di Crazy Bulk, andando a questo indirizzo: https://crazybulks.it/prodotto/decaduro. Il prezzo è di 52,95 euro per un flacone contenente 90 capsule e di 105,90 euro per la confezione da tre (uno è in omaggio). Nei prezzi sono comprese le spese di spedizione. 

Quali sono i benefici di Decaduro

La composizione di Decaduro di Crazy Bulk è incentrata tutta sull’assicurare la capacità di resistere meglio alla fatica degli allenamenti, stimolando al contempo la naturale produzione di ormoni da parte dell’organismo. 

 

Come assumere Decaduro correttamente

Per quanto riguarda l’assunzione, bisogna prendere tre capsule al giorno con acqua, 45 minuti prima di iniziare gli allenamenti. Durante i giorni di riposo, invece, basta assumerne solo una prima di cena.

 

Come funziona Decaduro

Le proteine sono la base per ottenere una soddisfacente crescita muscolare e uno degli elementi costitutivi delle proteine è l’azoto. L’assunzione di Decaduro facilita e incrementa la presenza proprio dell’azoto in modo che si creino più proteine e che queste contribuiscano all’aumento della massa. Inoltre l’integratore si occupa anche di rafforzare tendini, legamenti e il tessuto connettivo in generale, così da diminuire il dolore alle articolazioni, di solito logica conseguenza degli allenamenti intensi

 

Decaduro Ingredienti

Vediamo dunque gli ingredienti che compongono questo integratore: radice di igname selvatico, usata dagli sportivi per aumentare la propria resistenza e migliorare il recupero muscolare, usata in passato soprattutto per curare donne che soffrivano di scompensi ormonali oltre ad avere effetti positivi anche in qualità di antiossidante e antinfiammatorio.

Il ginseng, radice usata da sempre nella medicina tradizionale asiatica, è presente anche nel Decaduro poiché aumenta la ritenzione di azoto nel corpo, senza sottovalutare gli altri effetti benefici come aiuto e supporto psicologico, aumento delle funzioni di immunità e valida anche contro l’insorgenza del diabete. 

l-argininia alfa-ketoglutarato, aminoacido semi-essenziale contenuto anche in molti cibi, come le arachidi, utile per la sintesi proteica, può inoltre proteggere il fegato e ridurre la sensazione di stanchezza durante gli allenamenti. 

Acetil l-carnitina, contenuta in molti altri integratori per fornire l’apporto energetico e dare una scossa al metabolismo. 

Frutto di tribulus terrestris, che funge da stimolante per la produzione di testosterone, proteggendo anche i vasi sanguigni da eventuali danni derivanti da bassi livelli di colesterolo.

 

Decaduro Effetti Collaterali

Non sono segnalati particolari effetti collaterali, ovviamente a patto di rispettare le dosi suggerite. Anzi, assumere Decaduro non comporta il rischio di aumento di colesterolo o dei trigliceridi né tantomeno la soppressione del testosterone.

Ben diverso il discorso per quanto riguarda il Deca Durabolin, lo steroide al quale il Decaduro in qualche modo si ispira. Il farmaco è infatti a base di steroide anabolizzante nandrolone decanoato ed è considerato da sempre nel mondo del bodybuilding uno dei prodotti più efficaci fin da quando iniziò a essere sfruttato negli anni ’60, rientrando, secondo alcune fonti non confermate ufficialmente, persino tra i farmaci utilizzati dallo stesso Arnold Schwarzenegger durante i suoi cicli preparatori, insieme ad altri come Dianabol e Primobolan.

il Deca Durabolin permette di aumentare la massa in modo molto efficace, l’ormone nandrolone contenuto si lega all’estere decanoato e ha un rilascio che va da due a tre settimane, con effetti più lenti nel tempo ma più semplici da mantenere e duraturi. Inoltre: migliora il bilancio azotato, facendo in modo che la ritenzione di azoto sia maggiore; aumenta la produzione di RBC, ovvero di eritrociti, i globuli rossi che trasportano ossigeno in tutti i tessuti, compresi i muscoli; migliora la sintesi proteica; aumenta la produzione di IGF-1, fattore di crescita insulino-simile, ovvero ormoni con proprietà anaboliche e infine alleviano lo stress delle articolazioni con un aumento della sintesi del collagene.

Durante alcuni test effettuati sul Deca Durabolin nel 2011, si è scoperto che riduce il livello endogeno di testosterone del 50% con un dosaggio di 100 mg per settimana, pertanto non è un prodotto che può essere usato da solo ma bisogna associarlo sempre con un integratore dell’ormone in questione in modo da evitare che il corpo soffra per la mancanza di testosterone.

Il nandrolone non è stato usato solo da uomini ma anche da donne e gli effetti di virilizzazione si applicano anche a queste ultime con la possibile comparsa di acne, irsutismo, variazioni della libido e un abbassamento generale del tono di voce. Tali caratteristiche compaiono soprattutto in caso di dosaggi elevati dello steroide e in alcuni casi potrebbero non sparire mai, come il cambio del tono di voce o, in presenza di acne acuta, con cicatrici permanenti. Tali effetti sulle donne sono stati osservati anche con un dosaggio di molto inferiore a quello poc’anzi citato. Secondo alcuni studi anche riducendo a 50 mg ogni due o tre settimane, la virilizzazione nelle donne è presente in modo significativo.

Ribadiamo però che il Decaduro non ha nulla a che fare con questo steroide, dunque può essere assunto in modo totalmente sicuro e senza rischi per la salute.

 

Opinioni

Prima di lanciarsi all’acquisto di prodotti che parlano di effetti miracolosi per i vostri allenamenti, è molto importante fermarsi a ragionare un attimo sulle proprie ambizioni, su ciò che avete intenzione di raggiungere e su quanto avete intenzione di sacrificare per i vostri obiettivi. Saremo molto franchi e schietti: la maggior parte delle persone che si reca in palestra per ottenere muscoli definiti e un fisico statuario, non ha bisogno di integratori per raggiungere il proprio scopo. 

Ciò di cui si ha bisogno è una dieta realizzata ad hoc e un allenamento fisso stabilito con un esperto del settore. Non esistono infatti pillole magiche in grado di darvi tutto e subito, nemmeno i classici steroidi ormai illegali riescono in questo e bisogna comunque allenarsi duramente.

Gli utenti che invece vogliono dedicarsi seriamente alla carriera del bodybuilding, entrando nel circuito del culturismo per partecipare a competizioni internazionali, devono innanzitutto dedicarsi anima e corpo a questa disciplina, con tutte le rinunce che la scelta comporta. Solo quando si arriva a condizioni fisiche ottimali, l’uso di supplementi potrebbe fornire quella marcia in più necessaria a ottenere risultati sempre più vicini a quanto prefissato.

Naturalmente non ci si può aspettare che un semplice integratore come il Decaduro riesca a sostituire in modo soddisfacente un’iniezione di Deca Durabolin, tuttavia, sarete lieti di non aver introdotto nel vostro corpo sostanze dannose che possono portare effetti collaterali tutt’altro che piacevoli.

 

 

Domande frequenti

 

Quanto è importante una dieta bilanciata? 

Chi spera di prendere questi integratori e vedere immediatamente un aumento della massa muscolare, non ha ben chiaro che in realtà si tratta di supplementi che devono andare di pari passo con sessioni di allenamento intense e frequenti. Inoltre, non va sottovalutata l’estrema importanza di una dieta equilibrata. 

La maggior parte dei culturisti e sportivi che fanno uso di questi supplementi segue dei regimi alimentari specifici, dove sono completamente esclusi dall’equazione cibi che contengono troppi grassi, fritti, fast food, bibite gassate e soprattutto qualsiasi tipo di zucchero. 

Assumere Decaduro e mangiare tutto ciò che vi capita sotto mano non aiuterà lo sviluppo della vostra massa muscolare e potreste avere, anzi, effetti contrari a quelli desiderati. Prima di iniziare dunque cicli con questo prodotto dovreste prendere in considerazione un appuntamento con il vostro medico curante, un nutrizionista e infine anche un personal trainer, in modo da capire come lavorare e cosa introdurre nell’organismo.

 

Assumendo il Decaduro si corre il rischio di avere problemi di disfunzione erettile?

L’assunzione di Decaduro non ha alcuna ripercussione sulla corretta funzionalità del pene. Se vi è capitato di sentire diversamente, è probabile che il riferimento fosse legato al Deca Durabolin. In questo caso è bene sapere che la disfunzione erettile è un effetto collaterale spesso evidenziato in gergo col termine “pene deca” ed è uno dei risultati più comuni in seguito all’utilizzo della sostanza.

Ma quali sono i meccanismi che portano all’insorgenza di disfunzione erettile in caso di utilizzo di Deca Durabolin? In caso di utilizzo di steroidi, qualsiasi essi siano, il testosterone endogeno diminuisce, con effetti sulla ghiandola pineale. Successivamente entra in gioco l’enzima 5-alfa reduttasi che converte il nandrolone in 5-alfa diidronandrolone, meno androgenico del testosterone, quindi con una ulteriore riduzione della libido a livello del sistema nervoso centrale.

Il terzo elemento che porta al “pene deca” è l’affinità ai recettori di progesterone, ormone simile agli estrogeni e di vitale importanza soprattutto nelle donne ma che in quantità eccessive nel corpo maschile può portare ad alterazioni significative delle pulsioni sessuali. Tutti questi elementi combinati, portano alla sindrome del “pene deca”, ovvero una disfunzione erettile che si presenta o durante l’assunzione stessa o al termine dei cicli di Deca Durabolin. Se vi state chiedendo quanto durano questi effetti e se spariscono col tempo, la risposta data dagli studiosi è che di solito si tratta di effetti duraturi, che non scompariranno mai.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments