Niacin Max – Suggerimenti e migliori prezzi

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto quello che devi sapere su Niacin Max

In questo articolo prenderemo in esame i vantaggi e l’efficacia del Niacin Max, un integratore alimentare che sfrutta una selezione unica di ingredienti per accelerare il consumo di grassi senza causare effetti collaterali significativi.

Se vi state chiedendo a cosa serve il Niacin Max o quali siano i suoi vantaggi, nelle righe che seguono vi daremo tutte le informazioni necessarie per intraprendere questo percorso di dimagrimento in modo sano e soddisfacente, così che possiate essere più sicuri dell’acquisto.

I bodybuilder e gli atleti veterani sono ben consapevoli dei benefici che possono derivare dall’assunzione della niacina (vitamina B3), soprattutto sul fronte dell’aumento della massa muscolare e della velocizzazione dei tempi di recupero post-esercizio. Nota anche come acido nicotinico, svolge un’importante funzione coenzimatica in numerosi processi metabolici dell’organismo, aumentando non solo i livelli di energia ma anche la produzione di testosterone.

Per comprendere l’importanza di questo nutriente idrosolubile del complesso vitaminico B, basta pensare ai numerosi sintomi che una sua eventuale carenza può comportare, a cominciare da quelli più lievi, come emicrania, nausea e irritabilità, fino alla perdita generale del tono muscolare e diversi disturbi digestivi.

Questo perché la niacina interviene in oltre 200 meccanismi biologici dell’organismo: oltre a convertire il cibo in energia, accelerando significativamente il metabolismo lipidico, aiuta a mantenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo e glicemia, rinforzando al contempo il sistema immunitario.

Per soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero di vitamina B3 (pari a circa 18 mg/g per gli uomini e 14 mg/g per le donne) basta introdurre nella propria dieta alimenti di origine animale e vegetale che ne contengono di più, ossia carni bianche (soprattutto il tacchino), spinaci, cereali integrali, arachidi, fegato di manzo, lievito di birra e alcuni pesci come il salmone, le acciughe e il tonno.

La sua integrazione mediante specifici preparati si rende invece necessaria quando c’è da colmare un’insufficienza nutrizionale o in presenza di specifiche patologie cardiovascolari, come l’ipercolesterolemia e il diabete, per ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue.

Tuttavia, si può fare ricorso agli integratori di niacina anche qualora si voglia aumentare il consumo di lipidi da parte dell’organismo per perdere peso e favorire il mantenimento della massa muscolare.

In questi casi, però, è necessario abbinare la supplementazione a un’intensa e regolare attività fisica, fatta di allenamenti strutturati a fornire una maggiore forza e resistenza ai muscoli, affinché le cellule corporee possano liberarsi del glucosio e del grasso in eccesso, senza pericolo di danneggiare le fibre muscolari.

 

I prezzi migliori – Come comprare Niacin Max

Niacin Max può essere acquistato solo sul sito ufficiale dell’azienda ed è disponibile in confezione da trenta compresse, a un costo che si aggira sui 35 €, oppure in formato spray da 33 ml (più o meno allo stesso prezzo).

Ogni capsula contiene circa 75 mg di niacina, una quantità sufficiente per soddisfare i fabbisogni energetici dell’organismo ma con una biodisponibilità molto ridotta rispetto a quella garantita dalla formula liquida.

Optando per lo spray, infatti, il principio attivo si dissolve rapidamente sulla lingua e viene rilasciato fino al 90% di niacina pura in più direttamente nel flusso sanguigno, il che lo rende di gran lunga più efficace del supplemento in compresse. Inoltre, il produttore offre una garanzia di rimborso di 90 giorni e l’opportunità di usufruire di uno sconto del 20% sulla spesa finale se si acquista il maxi formato da tre confezioni.

 

Quali sono i benefici di Niacin Max per il corpo

Pensato appositamente per le persone fisicamente attive, questo integratore alimentare si distingue dalle altre preparazioni dimagranti per la sua composizione esclusiva costituita prevalentemente da eccipienti di origine naturale che consentono di ottenere rapidamente i risultati desiderati, senza comportare effetti collaterali che potrebbero mettere a rischio la salute.

Sebbene i principianti e gli inesperti possano avere dei dubbi sulla correlazione tra una semplice vitamina e il potenziamento muscolare, in realtà le forme biologicamente attive della niacina – la nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) e la nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) – rappresentano un valido intermedio metabolico nella biosintesi del triptofano.

In qualità di precursore della serotonina, questo ormone partecipa alla sintesi delle proteine, svolgendo un ruolo strutturale di primaria importanza nell’organismo. Oltre a migliorare le performance atletiche, incentiva il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati per favorire la riduzione della massa grassa e la perdita di peso.

 

Come assumere Niacin Max correttamente

Per quanto riguarda il dosaggio, l’azienda raccomanda di assumere una compressa al giorno – meglio se a stomaco vuoto e prima delle sessioni di allenamento – per un periodo di tre mesi, intervallati da una pausa di almeno una settimana.

Inoltre, per ottenere i risultati sperati è necessario associare l’integrazione a una dieta sana e una costante attività fisica, oltre a chiedere un consulto al proprio medico di fiducia per valutare l’adeguatezza prescrittiva del prodotto e l’eventuale presenza di patologie incompatibili con il trattamento.

 

Come funziona Niacin Max

In base all’intensità degli allenamenti, l’assunzione del Niacin Max aiuta a incrementare la tonicità dei muscoli e le prestazioni fisiche, migliorando al contempo l’ossigenazione dei tessuti muscolari, che risulteranno più resistenti allo sforzo ma senza che si verifichi un calo del livello prestativo. Questo perché la niacina stimola la vasodilatazione e il conseguente aumento del calibro dei vasi sanguigni, garantendo ai muscoli un maggior apporto di ossigeno e nutrienti per migliorarne la forza e la resistenza, oltre a ottimizzare i tempi di recupero in caso di sforzi fisici intensi.

Non solo, dal momento che la vitamina B3 è fondamentale per la sintesi degli ormoni sessuali (estrogeni e testosterone), come pure del cortisolo e dell’insulina, il Niacin Max si propone anche di regolarizzare la funzione sessuale e la libido, riducendo al contempo il rischio di infertilità e di tumori dell’apparato urogenitale.

 

Niacin Max Ingredienti

Come la maggior parte degli integratori “brucia grassi”, anche il Niacin Max svolge una funzione lipolitica dovuta alla presenza di eccipienti con attività termogenica in grado di accelerare il metabolismo lipidico per favorire la perdita di peso e la tonificazione muscolare.

La sua formula esclusiva, clinicamente testata per assicurare una maggiore tollerabilità da parte dell’organismo e la massima sicurezza nell’uso, vede come ingredienti principali il cromo, la caffeina e le vitamine B3 e B6, a cui si aggiungono numerosi estratti vegetali (ortica indiana, paprika, garcinia cambogia, tè verde e arancia amara) dalle comprovate proprietà termogeniche.

La caffeina, così come il cromo e le vitamine del gruppo B, influenza moltissime reazioni biologiche dell’organismo, tra cui in particolare la funzionalità del sistema cardiovascolare e la vasodilatazione.

Queste sostanze, inoltre, agiscono sul sistema nervoso migliorando sia la resistenza allo sforzo sia la capacità di contrazione muscolare, per cui ne deriva che l’assunzione del Niacin Max prima del workout e in associazione a una dieta dimagrante rappresenta un elemento sinergico al mantenimento di una buona funzionalità neuromuscolare e di un adeguato stimolo all’allenamento.

La sua efficacia, come testimoniano la maggior parte degli atleti che lo ha provato, si deve anche all’aggiunta nella formula degli estratti di ortica indiana e arancia amara, che oltre a supportare il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, favoriscono l’incremento prestativo durante gli allenamenti e migliorano anche la resistenza e il tempo di reazione della massa muscolare.

L’estratto di garcinia cambogia, invece, impedisce lo stoccaggio della niacina non necessaria al nostro organismo, in modo che venga smaltita in maniera adeguata dal fegato; mentre il tè verde e il pepe nero contribuiscono al controllo del peso corporeo e regolano i livelli di glucosio nel sangue.

 

Niacin Max Effetti collaterali

A fronte di tutte queste considerazioni, sembra abbastanza evidente come l’integrazione offerta dal Niacin Max assicuri risultati soddisfacenti sia in termini di aumento delle prestazioni fisiche e dei livelli di energia sia sul fronte della salute, visto che non comporta alcun effetto collaterale significativo.

Tuttavia, potrebbe capitare che a seguito delle prime assunzioni , soprattutto se si utilizza un integratore di niacina per la prima volta, si riscontri un leggero arrossamento della pelle del viso e del collo, ma si tratta comunque di sintomi che tendono a scomparire spontaneamente entro poche ore. Ricordiamo, inoltre, che il prodotto non può essere assunto in gravidanza o allattamento, in caso di problemi renali o epatici e qualora si faccia uso di farmaci antidepressivi.

 

Opinioni

Insieme ai carboidrati, i lipidi rappresentano la principale fonte energetica del nostro organismo, ricoprendo un ruolo strutturale e metabolico di fondamentale importanza. Utilizzati dalle cellule per regolare numerosi meccanismi biologici, tra cui il trasporto delle vitamine liposolubili e la sintesi degli ormoni, vengono spesso considerati i principali responsabili dell’obesità e di alcune patologie cardiovascolari, ma la verità è che senza grassi il nostro corpo non avrebbe l’energia necessaria per espletare le sue attività vitali e iniziare la giornata al meglio.

Pertanto, se avete accumulato qualche chilo di troppo e gli sforzi fatti in palestra non bastano più, forse è arrivato il momento di rivedere il vostro regime alimentare adottando una dieta bilanciata e uno stile di vita più sano e attivo.

Molto probabilmente avrete letto su internet e i forum sportivi i benefici derivanti dall’assunzione degli integratori alimentari per la perdita di peso, come alternativa per bruciare grassi più velocemente e ritrovare nel breve tempo il proprio peso forma ideale.

Non si può mettere in dubbio che questi preparati termogenici – conosciuti anche con il nome di “brucia grassi” – portino a un maggiore consumo di lipidi da parte dell’organismo, ma dal momento che le formulazioni disponibili in commercio non sono tutte uguali, una buona informazione e una corretta contestualizzazione delle notizie di carattere scientifico possono aiutare nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, in modo da ottenere risultati molto positivi senza mettere a repentaglio la propria salute.

Alle opinioni degli utenti che hanno avuto occasione di provare Niacin Max e trarne completa soddisfazione in virtù dei risultati ottenuti si affiancano numerosi studi, effettuati da laboratori indipendenti, che testimoniano dell’effetto positivo che l’allenamento e l’esercizio hanno sulla secrezione dell’ormone della crescita. Questo ormone, a sua volta, impatta in modo significativo sulla crescita del corpo. A chiudere il cerchio questi succitati studi sostengono come la niacina abbia un ruolo fondamentale nell’aumentare la risposta dell’ormone della crescita agli allenamenti.

 

Domande frequenti

 

Niacin Max è un prodotto sicuro

L’integratore è naturale al 100% e la niacina è una vitamina essenziale (B3) per il corpo umano, il che ci porta a rispondere alla domanda: sì Niacin Max è totalmente sicuro.

A chi è sconsigliata l’assunzione di Niacin Max

Nel caso di donne in gravidanza o nel periodo dell’allattamento, di chi accusa malattie epatiche, renali o cardiache, diabete e ulcere allo stomaco è meglio non acquistare il prodoto o farlo solamente dopo aver consultato il proprio medico.

Quanti spruzzi si ottengono con una bottiglietta di spray?

All’incirca parliamo di 135 spruzzate, che corrispondono a 45 dosi di Niacin Max.

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments