Testogen – Suggerimenti e migliori prezzi

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Tutto quello che devi sapere su Testogen

Fortunatamente in commercio esistono integratori che aiutano a mettere su muscoli di qualità ma senza alcun rischio per la salute, così da ritrovare nel breve periodo il proprio peso forma ideale e potenziare la crescita muscolare.

Tra questi segnaliamo in particolare il Testogen, un booster di testosterone a tripla azione, formulato a partire da ingredienti di origine naturale per migliorare la resistenza, la forza e l’energia, senza però mettere a repentaglio il benessere generale dell’organismo.

La paura di perdere massa muscolare e di assistere a un calo della libido è abbastanza diffusa tra i bodybuilder e gli atleti professionisti. Sebbene le persone con un livello di testosterone più alto siano predisposte in misura minore all’accumulo di adipe, non è detto che il nesso di causa-effetto tra allenamento e definizione muscolare sia immediato, soprattutto se non si segue una dieta equilibrata e uno stile di vita più sano e attivo.

Dal momento, però, che il corpo umano ne produce solo un certo quantitativo, per evitare possibili cali del livello prestativo durante il training è necessario svolgere un’attività anaerobica a elevata intensità in maniera regolare, meglio se associata a delle sessioni di workout mirate al mantenimento di una buona funzionalità neuromuscolare e alla velocizzazione dei tempi di recupero post-esercizio.

Tuttavia, c’è anche il rovescio della medaglia, rappresentato dal fatto che praticare sport in maniera intensiva – e senza le dovute precauzioni – può consumare le riserve di testosterone più velocemente e, quando l’organismo non riesce a rigenerarle in modo adeguato, si potrebbe andare incontro a un overtraining dovuto a un aumento dei livelli ematici di cortisolo a discapito di quelli di testosterone.

Per evitare questi inconvenienti occorre, pertanto, pianificare un programma di allenamento personalizzato, tenendo in considerazione tutta una serie di aspetti relativi alle condizioni di salute e alle abitudini di vita dell’atleta.

Inoltre, per sostenere un fisico costantemente sovrallenato, soprattutto in caso di carenza accertata di testosterone, si potranno attuare diverse strategie volte a normalizzarne i livelli ematici durante il workout, a cominciare dall’adozione di una dieta bilanciata fino all’assunzione di specifici integratori per migliorare le prestazioni fisiche e vivere una vita sessuale più appagante.

Testogen è un integratore sportivo molto in voga tra gli atleti e i bodybuilder professionisti come alternativa sicura ed efficace agli steroidi anabolizzanti, poiché vanta gli stessi effetti androgeni derivanti dall’assunzione di queste sostanze, ma senza gli effetti collaterali associati. Alla base della sua formula troviamo un equilibrato mix di ingredienti naturali, accuratamente selezionati per incrementare la quantità di testosterone rilasciata dall’organismo e aumentare di conseguenza la forza e la resistenza della massa muscolare.

 

I prezzi migliori – Come comprare Testogen

Cominciamo subito col dire che l’integratore è disponibile in confezione da 120 compresse a un costo che si aggira sui 50 € circa, e può essere acquistato solo sul sito ufficiale dell’azienda al fine di tutelare i consumatori da ogni possibile rischio di contraffazione.

 

Quali sono i benefici di Testogen per il corpo

Per comprendere appieno i benefici e i vantaggi derivanti dall’assunzione del Testogen, bisogna partire dalle basi e capire cos’è il testosterone e quali sono le sue funzioni all’interno dell’organismo. Il legame che intercorre tra questo ormone steroideo e i recettori androgeni dislocati sulle membrane cellulari è alla base di numerose reazioni metaboliche dell’organismo, tra cui in particolare l’incremento della sintesi proteica e della tonicità dei muscoli.

Questo perché, l’aumento dei livelli ematici di testosterone aiuta a sostenere la fase anabolica durante gli allenamenti, incentivando il passaggio degli amminoacidi ai tessuti muscolari, che risulteranno di conseguenza più definiti e resistenti allo sforzo, ma senza che si verifichi una riduzione delle performance atletiche.

Oltre a favorire la tonicità dei muscoli e le prestazioni fisiche, promuove la perdita di grasso e stimola la vasodilatazione dei vasi sanguigni per garantire un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli, in modo da ottimizzare i tempi di recupero in caso di sforzi fisici intensi e migliorare le proprie capacità atletiche.

Non solo, dal momento che il principale obiettivo di questo integratore alimentare è quello di promuovere la produzione naturale di testosterone a opera delle cellule di Leydig situate nei testicoli, i vantaggi derivanti dalla sua assunzione si spingono ben oltre lo sviluppo della massa muscolare, comportando un aumento della libido e dell’attività erettile.

In questo modo, si potrà migliorare la funzione sessuale e ridurre al tempo stesso il rischio di infertilità, portando anche a un incremento del desiderio sessuale con numerosi riscontri benefici sia sull’autostima personale sia a livello psicologico.

Come assumere Testogen correttamente

Per quanto riguarda la posologia, il produttore raccomanda di assumere quattro compresse al giorno, preferibilmente al mattino 20 minuti prima di fare colazione, e di interrompere il trattamento dopo quattro mesi di somministrazione.

 

Come funziona Testogen

Trattandosi di un supplemento a base di ingredienti naturali al 100%, è in grado di aumentare la massa muscolare e di fornire al corpo l’energia necessaria per espletare tutte le sue funzioni vitali, senza comportare alcun rischio significativo per la salute generale dell’organismo, cosa che invece accade con l’assunzione degli steroidi anabolizzanti.

Questi ultimi, in effetti, prevedono come metodo di somministrazione più comune delle iniezioni intramuscolari da effettuare ciclicamente come terapia ormonale sostitutiva per curare specifici disturbi che possono sopraggiungere durante l’andropausa o per compensare eventuali carenze nella produzione androgenica dell’ormone maschile.

Questo assunto ci porta alla conclusione che l’utilizzo di questi farmaci (perché è di farmaci che stiamo parlando) potrebbe assumere un valore “over the counter” se assunti per la crescita e lo sviluppo muscolare anabolico al di fuori di una specifica motivazione medica.

Il Testogen, invece, è formulato in forma di compresse da assumere esclusivamente per via orale, e questo significa che, oltre a essere di gran lunga più sicuro rispetto agli steroidi anabolizzanti – che richiedono una procedura delicata e il rispetto di una scrupolosa posologia per evitare ogni possibile reazione avversa – può essere acquistato senza alcuna prescrizione medica, sebbene un consulto con il proprio medico di fiducia prima di iniziare l’integrazione sia sempre consigliato.

 

Testogen Ingredienti

Come già anticipato, il vantaggio principale derivante dall’assunzione di questo integratore alimentare è il progressivo aumento della produzione di testosterone da parte dell’organismo, assicurando risultati apprezzabili sia in termini di potenziamento della massa muscolare sia sul fronte delle prestazioni atletiche, purché associato a una dieta sana e una costante attività fisica.

Le opinioni di chi lo ha provato non lasciano dubbi al riguardo, visto che la maggior parte degli utenti lo descrive come un prodotto potente ed efficace, che mantiene effettivamente tutte le promesse fatte ma senza alcun effetto collaterale significativo.

Per comprendere fino in fondo i vantaggi e i benefici legati all’uso di questo portentoso integratore, dobbiamo però analizzare singolarmente i principi attivi contenuti nella sua formula, in modo da non lasciare nulla al caso ed essere più sicuri dell’acquisto.

BioPerine

Tra gli attivi più efficaci presenti nella composizione del Testogen troviamo la piperina (o BioPerine), un derivato del pepe nero che ha la capacità di aumentare l’assorbimento delle vitamine e dei nutrienti da parte dei tessuti muscolari.

Sebbene la letteratura scientifica non sia ancora del tutto concorde sui potenziali effetti biologici di questo alcaloide, numerosi studi confermano la sua utilità terapeutica sul fronte del potenziamento metabolico dell’organismo. È stato dimostrato, infatti, come la sostanza sia in grado di incentivare il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati per favorire la riduzione della massa grassa e la perdita di peso.

Inoltre, grazie alle sue comprovate proprietà termogeniche, riduce l’assimilazione degli zuccheri a livello intestinale e impedisce la formazione di nuove cellule adipose, inducendo l’organismo a bruciare i depositi di grasso sotto forma di calorie.

 

Zinco

Per potenziare l’efficacia termogenica dell’integratore, nella formula è stato aggiunto anche lo zinco, un minerale essenziale che aiuta chi si allena regolarmente a mettere in risalto la muscolatura e avere un fisico più scolpito.

Oltre a essere coinvolto in diversi meccanismi biologici dell’organismo, velocizza sia i tempi di recupero post-esercizio sia la riparazione dei danni subiti dai tessuti muscolari durante l’attività fisica.

 

Vitamina B6

Un altro eccipiente utile per chi pratica il body building a livello professionale è la vitamina B6, fondamentale per raggiungere una buona salute fisica e aumentare la produzione di testosterone.

Oltre a convertire il cibo in energia, accelera significativamente il metabolismo lipidico, permettendo di mantenere sotto controllo sia il peso corporeo sia i livelli ematici di colesterolo e glicemia.

Nota anche come Piridossina, svolge un’importante funzione coenzimatica in numerosi processi metabolici del corpo, favorendo il mantenimento di un assetto ormonale equilibrato che – in termini pratici – si traduce in un aumento della forza e della resistenza nel sollevamento pesi e in altri esercizi volti al potenziamento muscolare.

Estratto di ginseng rosso

L’estratto di ginseng rosso, oltre a essere noto per le sue proprietà afrodisiache, ha benefici straordinari anche sull’attività sportiva grazie alla sua capacità di incrementare la resistenza dell’organismo allo stress psico-fisico a cui viene sottoposto durante gli allenamenti.

In virtù delle sue proprietà adattogene, tonificanti ed energizzanti si rivela molto utile per chi pratica sport ad alta resistenza, poiché contribuisce sia a ridurre l’affaticamento fisico grazie a un maggiore rilascio di creatina sia ad abbassare significativamente i livelli di acido lattico accumulato nei tessuti muscolari a seguito di un’intensa attività fisica.

 

Estratto di fieno greco

Anche l’estratto di fieno greco si propone di ottimizzare la secrezione di ormoni e la sintesi proteica, ma rispetto agli altri ingredienti presenti nella formulazione del Testogen, si fa apprezzare per l’elevato contenuto di calcio, ferro, magnesio, flavonoidi e antiossidanti (tra cui in particolare la Vitamina A), che giovano sensibilmente alla salute dell’atleta.

Infine, tra gli altri eccipienti troviamo anche la vitamina K1, l’acido D-aspartico (un precursore dell’ormone luteinizzante LH responsabile della sintesi degli ormoni sessuali da parte dei testicoli maschili), il boro, l’estratto di ortica e la vitamina D, che agendo in perfetta sinergia sono in grado di apportare notevoli benefici all’organismo, aumentando la produzione e il rilascio di testosterone.

 

Testogen Effetti collaterali

Il Testogen è un integratore alimentare dedicato sia agli atleti che vogliono migliorare le prestazioni fisiche e la massa muscolare sia a coloro che soffrono di un deficit accertato di testosterone, causato dallo stress, dall’età e da alti fattori di rischio, come l’obesità e il diabete. Tuttavia, il fatto che il prodotto sia quasi del tutto privo di effetti collaterali (fatta eccezione per qualche raro episodio di emicrania, vomito e diarrea) non significa che può essere assunto senza alcuna precauzione.

Innanzitutto, per ottenere i benefici sperati è necessario associare la supplementazione a uno stile di vita più sano e una dieta equilibrata, che contempli alimenti capaci di incentivare la naturale produzione androgenica di testosterone, tra cui le ostriche, le carni bianche, i legumi, il latte e i suoi derivati.

Inoltre, è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico prima di iniziare l’integrazione, oltre a leggere attentamente il foglietto illustrativo per avere maggiore sicurezza su ciò che si andrà ad assumere.

Opinioni

Uno stile di vita sano e una buona preparazione atletica sono fondamentali per vivere meglio e salvaguardare la propria salute, e su questo in teoria siamo tutti d’accordo… ma nella pratica? In effetti, per garantirsi una definizione muscolare superiore alla media e bruciare in modo più efficiente i grassi e le calorie in eccesso, è importante mantenere alta la capacità prestativa durante gli allenamenti.

Per gli atleti professionisti e chi pratica sport in maniera regolare, questa capacità dipende da una serie di fattori sia di natura strettamente fisica, come la resistenza allo sforzo e la tonicità dei muscoli, sia di carattere psicologico, tra cui la motivazione, la costanza e l’istinto agonistico. Recenti studi hanno dimostrato come tutti questi aspetti siano legati anche alla produzione di testosterone, un ormone steroideo del gruppo androgeno sintetizzato dalle cellule di Leydig situate nei testicoli e, in minima parte, dalla corteccia surrenale.

Oltre a essere responsabile dei caratteri sessuali in età puberale, interviene in numerosi processi fisiologici che riguardano l’attività celebrale e il metabolismo, determinando lo sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico e l’incremento del tasso di sintesi proteica. Per aumentare naturalmente i livelli di testosterone, oltre a svolgere una regolare attività fisica, si può ricorrere a integratori specifici, il cui obiettivo è quello di rendere il corpo più tonico e scolpito grazie a un maggiore sviluppo della massa muscolare.

Il problema, però, è che la maggior parte di questi preparati è formulato con eccipienti potenzialmente dannosi che potrebbero comportare una serie di effetti negativi su varie strutture dell’organismo, a cominciare da un aumento dell’aggressività fino a un vero e proprio squilibrio ormonale.

Per quanto riguarda in particolare Testogen, chi lo ha usato per un certo lasso di tempo, diciamo almeno un paio di mesi, ha notato svariati cambiamenti a livello fisico ma soprattutto ha sviluppato più muscolatura magra e una forza e resistenza superiori. Inoltre diversi soggetti hanno rilevato un certo ingremento della libido e una piacevole sensazione di benessere. Il tutto senza riscontrare fastidiosi effetti collaterali.

 

 

Domande frequenti

 

Quanto devo aspettare prima che Testogen faccia effetto?

Il lasso di tempo varia naturalmente in base a quali sono i livelli di testosterone prima dell’inizio dell’assunzione. In ogni caso i primi segni di un miglioramento di umore e vitalità  dovrebbero notarsi già dopo una decina di giorni. Nel caso dello sviluppo della massa muscolare le prime differenze cominceranno a evidenziarsi dopo circa sei settimane, associando all’integratore un corretto ciclo di allenamenti.

Come posso sapere se ho il testosterone basso?

Bisogna necessariamente effettuare un controllo tramite esame del sangue da cui si può vedere il livello di testosterone.

Si può prolungare l’assunzione di Testogen per molto tempo?

Il prodotto è completamente naturale e questo significa che non ci sono limiti nel periodo di utilizzo di Testogen. Può però capitare che il corpo cominci ad assuefarsi all’integratore e per questo è consigliabile, ogni tre mesi, interrompere l’assunzione per alcune settimane.

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments