I 10 migliori integratori per aumentare la massa muscolare

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Integratori per aumentare la massa muscolare – Guida all’acquisto, Opinioni e Analisi

 

La cosa veramente importante per allenare i muscoli, oltre alla palestra, è seguire una buona dieta. Ma, in aggiunta, si possono utilizzare una serie di integratori agli allenamenti di routine così da dare una spinta allo sviluppo della massa muscolare. Dove il cibo non basta, arriva la chimica “buona”. E non ci riferiamo ad anabolizzanti o sostanze dopanti, ma a quegli integratori che, presi nella giusta dose, possono aiutare a raggiungere gli obiettivi prima e quindi migliorare le prestazioni in palestra. 

È scientificamente provato che la creatina aumenta la potenza muscolare fino al 15% e che la caffeina prima di un allenamento, migliora la resistenza fino al 17%. Questi sono solo due esempi ma ce ne sono molti altri. Ovviamente è sempre meglio consultare il proprio medico prima di iniziare a consumare questi tipi di prodotti per avere un’idea di quali siano i migliori per poterli adattare alle proprie caratteristiche fisiche e ai propri allenamenti.

 

Guida all’acquisto degli integratori per aumentare la massa muscolare

 

Uno degli obiettivi più ricorrenti di una persona quando si iscrive in palestra, è quello di aumentare la massa muscolare. Per raggiungere questo obiettivo, un valido aiuto può arrivare dagli integratori per aumentare la massa muscolare, ideali da assumere per raggiungere questo target nel modo più efficiente e rapido possibile. 

Nella nostra guida per comprare il migliore integratore per aumentare la massa muscolare, e per risolvere molti dei dubbi su quali siano quelli più efficaci, abbiamo messo in comparazione degli integratori per massa muscolare o alimenti, suddividendoli in tre gruppi che poi sono quelli che hanno dimostrato di avere i maggiori benefici, attraverso studi scientifici controllati.

Carboidrati e proteine

Senza dubbio, il fattore più importante per raggiungere questo obiettivo è la dieta. Fornire la quantità di calorie di cui il corpo ha bisogno per generare un bilancio energetico positivo, insieme a un buon rapporto di proteine, carboidrati e grassi, è ciò che determinerà se il corpo adotta uno stato anabolico, ingrassando o uno stato catabolico, diminuendo peso. 

Per aumentare la massa muscolare il più possibile senza grassi, dovremmo fornire 300-500 kcal in più di quanto il nostro corpo abbia bisogno per mantenersi. In molti casi, questo significa consumare più di 3.000 o addirittura 4.000 kcal ogni giorno. Per facilitare questo processo e fornire l’esatta quantità di nutrienti di cui il corpo ha bisogno in modo ottimale e gustoso, esistono un gran numero di integratori a base di proteine, carboidrati o entrambi, formando i ben noti “gainers” o weight gainers, che sono un integratore per aumentare la massa muscolare economico. 

Bisogna comunque tenere presente che ogni persona è diversa, ha esigenze differenti e quindi deve seguire una dieta ben specifica. Ecco perché è molto difficile consigliare se ciò di cui si ha bisogno è un carboidrato o una proteina senza conoscere questi fattori. La raccomandazione standard è quella di utilizzare uno di questi integratori dopo l’allenamento poiché, per la maggior parte, sono a rapido assorbimento, ideali per entrare nel nostro corpo con i nutrienti di cui ha bisogno per iniziare a riparare i tessuti muscolari il più rapidamente possibile.

 

La creatina

Senza dubbio, la creatina è l’integratore che ha mostrato i maggiori benefici agli sportivi. È una molecola che nel nostro corpo si lega a un gruppo fosfato formando la creatina fosfato che viene immagazzinata nei muscoli. Nei periodi di stress, come l’allenamento con i pesi in palestra, questa molecola si scompone, rilasciando una grande quantità di energia sotto forma di ATP in modo che le nostre cellule possano continuare la loro funzione. Grazie a ciò si ottengono una maggiore resistenza alla fatica e una maggiore forza muscolare. L’integrazione di creatina fornisce un gran numero di benefici per il nostro corpo, ma ci concentreremo solo su quelli che hanno un’influenza sull’aumento della massa muscolare.

Prima di tutto, la creatina aumenta i livelli di creatina fosfato nel corpo. che è direttamente correlata a un miglioramento della forza del corpo e della resistenza alla fatica. Grazie a questi due fattori saremo in grado di effettuare allenamenti più intensi dove è maggiore l’attivazione delle cellule muscolari e quindi maggiore guadagno a livello di tutti i muscoli.

In secondo luogo, la creatina ha un effetto volumizzante trattenendo l’acqua all’interno delle cellule, provocandone il rigonfiamento. Questo effetto è correlato a una maggiore crescita delle cellule muscolari in quanto aumenta l’attivazione delle proteine ​​di risposta allo stress (MAPK), che porta a una maggiore sintesi proteica muscolare. 

Inoltre, è stato osservato che questa ritenzione idrica intramuscolare provoca un aumento del peso corporeo che varia tra circa 1 e 3 kg. La creatina che ha dimostrato di avere i maggiori benefici è quella che si trova in forma monoidrata. Quando si sceglie una creatina, è consigliabile cercarne una che sia pura creatina monoidrato al 100%. La sua assunzione consigliata è basata sul peso della persona. Si suggerisce di assumerne una quantità giornaliera compresa nell’intervallo 0,03-0,1 g/kg/ giorno per i massimi benefici. 

Per una persona di 80 kg la dose dovrebbe essere quindi da 2,4 grammi a 8 grammi al giorno da poter essere suddivisa in dosi diverse. L’ora del giorno in cui si dovrebbe assumere è indifferente, anche se gli ultimi studi consigliano che sia meglio a stomaco vuoto, al risveglio, dopo l’allenamento o in un momento della giornata in cui non si mangia da 3-4 ore. Se vi state chiedendo quanto costa, sappiate che i prezzi variano da marca a marca ma difficilmente si superano i 20 euro.

BCAA o aminoacidi ramificati

Gli aminoacidi a catena ramificata, meglio conosciuti come BCAA, sono un altro integratore efficace per aumentare la massa muscolare in determinati gruppi di persone. Se è vero che i BCAA sono meglio conosciuti per i loro effetti anti-catabolici nelle diete di definizione, per aumentare volume della massa muscolare possono anche essere importanti in quelle persone che non consumano abbastanza proteine ​​durante il giorno. 

I BCAA sono costituiti da tre aminoacidi essenziali, valina, isoleucina e leucina, quest’ultima è la più interessante per chi ha l’obiettivo di aumentare la massa muscolare. La leucina attiva la via metabolica mTOR, che provoca una maggiore sintesi proteica e di conseguenza un maggiore guadagno di massa muscolare. I BCAA hanno altri meccanismi indirettamente correlati al buono stato della massa muscolare, come l’assorbimento intramuscolare di glucosio da parte di isoleucina.

Sebbene sia vero che gli alimenti ad alto contenuto proteico contengono già abbastanza leucina per attivare il percorso mTOR, l’uso di questi sotto forma di integratori separati nei momenti della giornata in cui non consumiamo abbastanza proteine ​​può contribuire ad aumentare l’efficacia del percorso mTOR. 

Il rapporto tra i suoi amminoacidi che ha la maggior evidenza scientifica è 2: 1: 1, ovvero 2 grammi di leucina per ogni grammo di isoleucina e valina. L’assunzione consigliata si basa anche sul peso. La dose giornaliera di BCAA è di circa 0,15 grammi per chilogrammo di peso corporeo. Questa dose può variare e deve essere assunta in quei momenti della giornata in cui non consumiamo integratori alimentari o proteici, come prima dell’allenamento, subito dopo o prima di andare a dormire.

 

 

I Migliori Integratori Per Aumentare La Massa Muscolare – Opinioni 2021

 

Di seguito diamo un’occhiata ai migliori integratori che si possono reperire sul web, analizzando le proprietà e anche il prezzo. Come detto non è semplice determinare il miglior integratore per aumentare la massa muscolare, perché ognuno di noi potrebbe avere più benefici con un tipo piuttosto che con un altro.

 

 

1. Crazybulk Trenorol

 

Come funziona Crazybulk Trenorol: dall’inizio della sua assunzione si potranno vedere i primi benefici. Come altri integratori, è da associare a una dieta adeguata e bilanciata, magari prescritta insieme al proprio personal trainer. Trenorol consente al tessuto muscolare di immagazzinare più azoto, uno degli elementi che costituiscono le proteine. 

Maggiore quantità di azoto e di proteine significa elevato guadagno muscolare e al tempo stesso una migliore combustione dei grassi. E incrementando la produzione di globuli rossi, Trenorol garantisce ossigeno aggiuntivo ai muscoli a tutto beneficio della resistenza ma fornendo al contempo la forza necessaria durante i faticosi allenamenti. Inoltre, l’aumento dei globuli rossi nelle vene aumenta la vascolarizzazione. Questo consente di avere muscoli magri, al riparo della ritenzione idrica.

Benefici di Crazybulk Trenorol: L’assunzione regolare di Crazybulk Trenorol consente di aumentare la massa muscolare, ma al tempo stesso di definire i muscoli già sviluppati. Questo prodotto, commercializzato dalla quella che è considerata migliore marca di integratori per aumentare la massa muscolare, consente anche di aumentare la forza e la potenza durante l’allenamento e quindi di sentire meno fatica. È anche utile per il condizionamento fisico. Trenorol dona all’atleta un corpo definito e sodo.

Crazybulk Trenorol – Ingredienti: Gli ingredienti per una porzione, che come detto deve essere di tre capsule al giorno, sono così suddivisi:

Calorie 7 cal., carboidrati totali 2g, zuccheri 0 g, Grasso 0 g di cui saturi 0 g, Dietary Fibre 0,1 g, Sodio 1 mg Proteina 0 g, Beta Sitosterol 600 mg, Samento Inner Bark (Uncaria Tomentosa) 300 mg, estratto di foglie di ortica 300 mg e infine Pepsina 75 mg.

Crazybulk Trenorol – Effetti collaterali: Non vengono evidenziati effetti collaterali se l’assunzione viene fatta secondo quanto indicato dall’azienda produttrice.

 

 

 

2. Probolan 50

 

Come funziona Probolan 50: Ciò che distingue Probolan50 dagli altri concorrenti è la sua straordinaria efficienza. Questo, che per molti viene definito il migliore integratore per aumentare la massa muscolare, deve la sua notorietà dal fatto che è sicuro al 100% perché composto solo da ingredienti naturali. Il suo componente principale è noto (Epihydroxetiolan -17) ma solo pochi sanno con certezza l’esatta composizione e le proporzioni che garantiscono un aumento del livello del testosterone del 400%. 

Per questo motivo, l’azienda non rende pubblica la formula segreta (come la Coca Cola) per evitare che altre aziende la copino. Una sola cosa è certa: tutto quello che si ingerisce è naturale ed è approvato dalle autorità competenti. Inoltre Probolan50 non interferisce in alcun modo con altri integratori come la creatina. Questo permette di massimizzare i propri risultati e le differenza tra prima e dopo l’utilizzo sono ben visibili. La dose consigliata è di due capsule una volta al giorno dopo un pasto.

Benefici di Probolan 50: Tutti coloro che vanno in palestra non per diminuire di peso, vogliono aumentare la massa muscolare. Questo è il primo effetto che si avrà assumendo Probolan50. Infatti dopo poco tempo si sarà costretti a cambiare taglia dei vestiti con una più grande. Probolan 50 consente di aumentare il peso ma anche la forza e la potenza dando ai propri muscoli una marcia in più durante l’allenamento. Essendo un integratore alimentare che non reagisce con l’alcool significa che durante il trattamento è possibile bere alcolici senza alcuna conseguenza.

Probolan 50 – Ingredienti : La miscela esclusiva di ingredienti, che come detto, è segreta, ma queste sono comunque gli ingredienti presenti nelle compresse: matrice Epihydroxetiolan-17-ester 700, Terra Burzeldorn (composta da Tribulus terrestris per il 60% e da saponina per il restante 40%), caffeina, cellulosa microcristallina E460, magnesio stearato e silice colloidale.

Probolan 50 – Effetti collaterali: Probolan50 non provoca effetti collaterali e funziona in modo graduale, a differenza di altri prodotti sul mercato.

 

 

 

3. Crazybulk D-BAL (DIANABOL)

 

Come funziona Crazybulk D-BAL (DIANABOL): Crazybulk ha messo assieme una selezione di ingredienti unica, studiata non solo per migliorare forza e massa muscolare. La formula speciale di D-Bal consente di aumentare la massa in diverse aree del corpo che vengono così potenziate e trattate a dovere. La nuova formulazione ha reso questo prodotto sette volte più potente grazie anche all’ingresso di nuovi e particolari ingredienti. 

Tra questi, ad esempio, spicca l’Ashwagandha, una potente erba che da sola consente di aumentare il VO2 max, ma aiuta anche a ridurre il grasso corporeo. Questo garantisce una muscolatura più magra durante i carichi e, da non sottovalutare, abbassa il colesterolo. Se ci si chiede qual è il migliore integratore per aumentare la massa muscolare, D-BAL è senza dubbio un prodotto da tenere in considerazione, visto che è anche il più economico in questa gamma di prodotti. L’assunzione prevede tre capsule con acqua dopo 45 minuti dalla fine dell’allenamento.

Benefici di Crazybulk D-BAL (DIANABOL): La nuova formula include MSM che contribuisce a diminuire l’indolenzimento muscolare, l’acido ialuronico per accelerare la guarigione di ossa e tendini e molti altri ingredienti ancora più potenti. Inoltre l’integratore aiuta anche a migliorare la concentrazione in generale e quindi la guida. Ovviamente garantisce un guadagno muscolare in tempi brevi e aumenta forza e resistenza. Questo è da ritenersi un’alternativa legale al metandrostenolone. Piace anche per il prezzo basso e per la possibilità di acquistarlo tramite Amazon Pay

Crazybulk D-BAL (DIANABOL) – Ingredienti: Una porzione di Crazybulk D-BAL (DIANABOL) equivale all’assunzione di tre capsule giornaliere. Di seguito gli ingredienti e il dosaggio per ogni porzione: Vitamina D3 (colecalciferolo) 7.5 mcg, Magnesio (dall’ossido di magnesio) 60 mg, MSM 800 mg, L-Isoleucine 300 mg, Estratto concentrato di radice di Suma 2: 1 (Pfaffia paniculata) 200 mg, Ashwagandha (Withania somnifera) 200 mg, Tribulus Terrestris (Frutto) 75 mg, Ialuronato di sodio (acido ialuronico) 30 mg.

Crazybulk D-BAL (DIANABOL) – Effetti collaterali: Non sono registrati effetti collaterali evidenti in chi ha assunto questo integratore.

 

 

 

4. Mass Extreme

 

Come funziona Mass Extreme: Con due compresse al giorno di Mass Extreme, da prendere preferibilmente 30 minuti prima dell’allenamento con un bicchiere d’acqua, si ottiene una massa muscolare aumentata del 96% rispetto a chi non utilizza questo integratore. Lo scopo di Mass Extreme è dare energia supplementare al corpo e di conseguenza attuare un allenamento più intenso e con minore fatica. Stando alle ricerche effettuate, dopo solo alcune settimane di assunzione, la massa muscolare è in grado di aumentare fino a 2.4 kg.

Benefici di Mass Extreme: Assumendo regolarmente Max Extreme, già dai primi giorni si può notare un aumento della massa muscolare, che può arrivare a ben il 96% in più rispetto a chi non lo utilizza. Per questo motivo non dovrebbero esserci dubbi su che integratore per aumentare la massa muscolare comprare. 

Inoltre Mass Extreme, leggendo svariati Forum, è considerato uno dei migliori integratori per aumentare la massa muscolare e per aumentare la resistenza allo sforzo fisico, tanto che si possono fare un numero di ripetizioni quattro volte superiori al normale. Non da meno è la forza, che è dimostrato aumenta del 147%. Il tutto per avere un fisico tonico e meglio scolpito.

Max Extreme – Ingredienti: Max Extreme prevede una serie di ingredienti tra cui: Estratto di fieno greco (trigonella) che aumenta la sintesi del glicogeno nelle cellule muscolari, Acido 4-amminobutanoico (GABA) che aumenta la secrezione dell’ormone naturale della crescita, Acido D-aspartico (DAA) che agisce sull’aumento del testosterone, Acido fosfatidico (PA) che si occupa della crescita e la stimolazione delle cellule per l’aumento della massa muscolare, Deossiadenosilcobalamina che agisce sulla crescita dei muscoli durante gli esercizi e l’attività fisica e Estratto di radice maca, utilizzato per aumentare il livello energetico e rafforza la resistenza dell’organismo allo sforzo.

Max Extreme – Effetti collaterali: L’azienda produttrice di questo integratore, non disponibile nelle farmacie ma che si può comprare online, assicura che è totalmente sicuro e non provoca effetti collaterali di alcun tipo.

 

 

 

5. CrazyBulk HGH-X2 (Somatotropina)

 

 

Come funziona CrazyBulk HGH-X2 (Somatotropina): Per chi non lo sapesse con la sigla HGH si identifica l’ormone della crescita, che non è altro che un ormone anabolico molto potente, prodotto in modo naturale nel corpo, per la precisione dalla ghiandola pituitaria. Stimola la crescita dei muscoli, incrementa la produzione di proteine e l’utilizzo di grasso nel corpo. I livelli HGH diminuiscono con l’età ma, se il corpo viene integrato con aminoacidi specifici, questi aiutano il rilascio di HGH. 

HGH-X2 Somatropina fa proprio questo: grazie a un mix dei suddetti amminoacidi aumenta la produzione di HGH del corpo, portando al naturale aumento della muscolatura magra, e consentendo al contempo di bruciare i grassi più velocemente. Sono ridotti anche i tempi di recupero un allenamento e l’altro.

Benefici di CrazyBulk HGH-X2 (Somatotropina): Se vi state chiedendo a che serve CrazyBulk HGH-X2 (Somatotropina) è presto detto: il mix di aminoacidi presente in ogni compressa si occupa di innescare la ghiandola pituitaria deputata al rilascio di HGH (Human Growth Hormone/Somatotropina, ormone della crescita) nel sangue. In poche parole si ottiene, aumento della muscolatura magra, rapida perdita di grasso e tempi di recupero più rapidi. 

E i risultati tra prime e dopo l’assunzione sono ben evidenti anche dopo poco tempo. Secondo molte opinioni, postate in vari forum, visto il prezzo basso è il miglior integratore per aumentare la massa muscolare per rapporto qualità/prezzo che si può comprare online.

CrazyBulk HGH-X2 (Somatotropina) – Ingredienti: Gli ingredienti base del CrazyBulk HGH-X2 sono: Maca (Lepidium meyenii) (tubero) 200 mg, Mucuna pruriens (semi) 150 mg, Bacca di biancospino (Crataegus oxyacantha) (frutto) 150 mg, Acido 2-ammino-5- (diamminometilidene ammino) pentanoico 20 mg.

CrazyBulk HGH-X2 (Somatotropina) – Effetti collaterali: Nelle opzioni di chi assume con regolarità questo integratore non vengono segnalati effetti collaterali che possono sconsigliarne l’acquisto.

 

 

 

6. CrazyBulk Testo-Max (Sustanon)

 

Come funziona CrazyBulk Testo-Max (Sustanon): L’acido D-aspartico è un regolatore di aminoacidi che produce l’ormone luteinizzante, in grado di alimentare la produzione di testosterone. E, come tutti i bodybuilder ben sanno, il testosterone è l’elemento più importante che consente di incrementare le dimensioni dei muscoli, la forza, l’energia, la potenza e di conseguenza le prestazioni. Stimolando l’aumento di produzione dell’ormone luteinizzante, l’acido D-Aspartico fa sì che il corpo produca più testosterone. 

Testo-Max contiene ben 2.352 mg di acido D-Aspartico per ogni porzione (molto più di quanto possano garantire i prodotti concorrenti sul mercato o che si possono trovare in erboristeria). Oltre a questo, che il fulcro dell’integratore, sono presenti più di dieci ingredienti naturali capaci di aumentare i livelli di testosterone in maniera sana ed equilibrata.

Benefici di CrazyBulk Testo-Max (Sustanon): Con quattro compresse al giorno di Testo-Max (Sustanon) da prendere prima della colazione per un periodo di due mesi, si vedranno aumentare i muscoli, ma soprattutto si ottiene una forza e una resistenza durante l’allenamento che sembra impossibile. E anche tra un ciclo e l’altro di ripetizioni, non dovranno passare molti minuti in quanto il corpo non risente più di tanto della fatica. 

Questo integratore è indicato per chi ha problemi nelle prestazioni dovuti all’affaticamento evidente durante le sessioni in palestra. E i risultati sono visibili anche solo dopo due settimane di utilizzo. Grazie a queste caratteristiche nei Forum di body building sono molti che esaltano il prodotto come il migliore integratore per aumentare la massa muscolare del momento

CrazyBulk Testo-Max (Sustanon) – Ingredienti: Di seguito è possibile sapere quali ingredienti e in quale quantità sono presenti in una porzione di Testo-Max (Sustanon): Magnesio (da citrato di magnesio) 200 mg, Vitamina B6 (da piridossal-5-fosfato) 20 mg, Zinco (da Zinco Citrato Diidrato) 10 mg, Vitamina D3 (colecalciferolo) 50 mcg, Vitamina K1 (da Phytonadione)  20 mcg, Acido D-Aspartico 2352 mg, Estratto di foglie di ortica, ginseng rosso, fieno greco 4: 1 tutti per 40 mg, Boro (da citrato di boro) 8 mg, Bioperine 95% piperina 5 mg.    

CrazyBulk Testo-Max (Sustanon) – Effetti collaterali: Non ci sono effetti collaterali assumendo secondo le indicazioni il Testo-Max (Sustanon).

 

 

 

7. CrazyBulk Winsol (Winstrol)

 

Come funziona CrazyBulk Winsol (Winstrol): Winsol è lo steroide preferito da chi pratica atletica leggera a livello agonistico. E per un buon motivo, anzi ottimo: consente di avere la stessa forza e le prestazioni di altissimo livello che offre Winstrol (steroide illegale) ma di buono c’è che questa è un’alternativa completamente legale. Con Winsol si diventa più forti, più potenti, ma anche più veloci. 

Per chi ha problemi di ritenzione idrica, questo integratore li risolve in modo del tutto naturale. È quindi perfetto per chi ha la necessità di ridurre il grasso corporeo durante cicli di taglio/definizione, senza andare ad intaccare i muscoli magri che rimangono duri come l’acciaio grazie anche a una maggiore vascolarizzazione. Tramite CrazyBulk Winsol (che non si trova nelle farmacie) si ottiene un corpo cesellato, pronto per le gare e per fare colpo in spiaggia.

Benefici CrazyBulk Winsol (Winstrol): Winsol e in pratica un’alternativa sicura e legale a Winstrol, uno steroide utilizzato dagli atleti di bodybuilding di tutto il mondo aumentare in modo “quasi disumano” le performance. Utilizzato durante la fase di definizione per conservare la massa magra, senza intaccare la qualità della muscolatura, si rende adatto per scolpire un corpo da spiaggia. Da sottolineare che può essere assunto sia dagli uomini sia dalle donne.

CrazyBulk Winsol (Winstrol) – Ingredienti: Non sono molti gli ingredienti presenti nel CrazyBulk Winsol (Winstrol) che per una porzione, che equivale a tre compresse al giorno sono: Acetyl l-carnitine 555 mg, Radice di igname selvatico 300 mg, Bitartrato di colina 300 mg, DMAE 150 mg, Olio di cartamo in polvere (da Clarinol) 126 mg. La porzione ha una quantità di calorie pari a 6, per 1 mg di carboidrati.

CrazyBulk Winsol (Winstrol) – Effetti collaterali: Solo benefici e nessun effetto collaterale è stato segnalato assumendo questo integratore dal prezzo basso.

 

 

 

8. TestoGen

 

Come funziona TestoGen: TestoGen è un integratore naturale che contiene, ovviamente, solo ingredienti che si trovano in natura e garantiti i al 100%. La combinazione unica degli undici ingredienti permette di incrementare il livello di testosterone in modo facile e senza rischi, visto i rigorosi test a cui è stata sottoposta. Infatti è stato dimostrato che sono sicuri da usare e non comportano effetti collaterali. 

Come noto, soprattutto da chi frequenta le palestre per migliorare la propria massa muscolare, la produzione di testosterone nell’organismo incrementa di conseguenza il volume dei muscoli, e aumenta la forza e la resistenza. Sempre senza dimenticare i benefici a livello fisico e mentale, per affrontare qualsiasi sfida la vita ci metta davanti.

Benefici di TestoGen: L’assunzione di TestoGen è molto semplice: ogni mattina basta prendere quattro capsule con un po’ d’acqua. Dopo solo una settimana dall’inizio dell’assunzione si può già prevedere un miglioramento dell’umore, della capacità di concentrarsi e della vitalità, mentre dopo trenta giorni, affiancando l’integratore al proprio programma di allenamento, si avranno più massa muscolare e una forza superiore.

TestoGen – Ingredienti: TestoGen prevede questi ingredienti. Il dosaggio è riferito a quattro capsule: Acido D-Aspartico (2.352 mg), n amminoacido regolatore che favorisce la produzione di ormoni, compreso l’ormone luteinizzante; Magnesio (200 mg),un nutriente essenziale che svolge un ruolo importante nella produzione di testosterone; Vitamina D3 (50 mcg) colecalciferolo, che può aumentare il livello di testosterone libero; Estratto di Foglia di Ortica 4:1 (40mg) per aumentare i muscoli e la libido grazie alla circolazione nel flusso sanguigno di testosterone libero. Estratto di Ginseng Rosso Coreano 4:1 (40mg) buon elemento che stimola il corpo e la mente; Estratto di Fieno Greco 4:1 (40 mg) incrementa la forza, la resistenza e la vitalità. Vitamina K1 (20mcg) aiuta il corpo ad assorbire più efficientemente la vitamina D presente nella formula di TestoGen; Non mancano Vitamina B6 (20 mg), Zinco (10 mg), Boro (8 mg) e Bioperine 95% Piperina (5 mg)

TestoGen – Effetti collaterali: Nessun effetto collaterale grazie a ingredienti potenti e sicuri al 100%

 

 

 

9. Somatodrol

 

Come funziona Somatodrol: Somatodrol è un integratore che agevola e favorisce la crescita muscolare. Il suo ingrediente più importante è la speciale formula GRTH Factor, che contiene beta-alanina e arginina presenti in percentuali tali da assicurare i risultati desiderati. Il GRTH Factor è un’esclusiva del prodotto e si occupa di incrementare sia il livello di testosterone sia la produzione di HGH, con ricadute positive sulla crescita muscolare e sulla rigenerazione del fisico in seguito agli allenamenti. Inoltre offre l’energia di cui si necessita per i training successivi.

Benefici di Somatodrol: La somministrazione secondo le specifiche dettata dall’azienda che produce Somatodrol prevede di prendere una o due capsule al giorno a stomaco pieno, accompagnando l’assunzione con molta acqua. Già dopo poco tempo si ottiene una crescita del livello di testosterone del 30%. Al tempo stesso il corpo ottiene una rigenerazione muscolare più rapida dopo gli allenamenti. Non si avranno più crampi o tensione a livello dei muscoli. 

Infine, da non sottovalutare che si avrà una crescita della forza, una libido più elevata, più massa muscolare magra e più energia per un corpo più scolpito. Gli studi hanno dimostrato che usare Somatodrol riduce il tempo in cui si ottengono i primi risultati. Secondo l’azienda che produce e distribuisce l’integratore, chi ha provato il prodotto prima che fosse messo sul mercato ha messo su tra gli 8 e i 14 kg di pura massa muscolare.

Somatodrol – Ingredienti: CI sono semplici ingredienti nelle compresse di Somatodrol, ovvero AAKG (Arginina), Guaranà, Vitamina B12, Beta-Alanina, Pepe di Cayenna.

Somatodrol – Effetti collaterali: Nessun effetto collaterale è stato segnalato dall’assunzione di Somatodrol.

 

 

 

10. Metadrol

 

Come funziona Metadrol: Metadrol aiuta i muscoli ad ottenere il massimo beneficio da ogni ripetizione, e consente nelle sessioni di allenamento di passare ad un livello superiore di prestazioni. Viene realizzato con ingredienti testati in laboratorio e predisposti per proteggere le fibre muscolari che quindi consentono, allo stesso tempo, di ottenere molta più forza e diventare molto più resistenti. 

Metadrol è stato sviluppato per migliorare in modo significativo la capacità naturali del corpo nel recuperare dall’attività fisica. Più veloce è il processo di riparazione muscolare, maggiore sarà l’intensità dell’allenamento che porterà ad aumentare il volume muscolare.

Benefici di Metadrol: Metadrol si incarica di assicurare ai muscoli la corretta combinazione dei nutrienti di cui hanno bisogno contribuendo anche alla riduzione dell’acido lattico. Il risultato? Superiore resistenza, incremento sostanziale della forza funzionale, flessibilità e velocità di recupero migliori.

 Se si desidera con Metadrol si può aiutare il proprio corpo ad essere più forte per raggiungere il pieno potenziale. Ciò è possibile grazie alla formula unica HGRX-3 [2-Hydrxy-3-Methox 0H2] che produce significativa attività anabolizzante. I primi segni evidenti che Metadrol funziona, si hanno dopo un allenamento quando la stanchezza affiora solo per un periodo di tempo più breve. Infatti i recuperi sono più veloci e in pochissimo tempo si è pronti di nuovo per la formazione. Tali guadagni importanti sono seguiti dalla profondità muscolare, una maggiore massa muscolare e la resistenza muscolare migliore.

Metadrol – Ingredienti: L’integratore utilizza una formula clinicamente testata HGRX-3 [2-Hydrxy-3-Methox 0H2] combinata con altri noti integratori e ingredienti esotici come tribulus terrestris e caffeina.

Metadrol – Effetti collaterali: Non ci sono effetti collaterali segnalati. Allo stesso tempo l’azienda consiglia che donne in gravidanza e persone di età inferiore ai 18 anni, o comunque con condizioni mediche preesistenti, consultino il proprio medico prima di provare l’integratore.

  

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments