I migliori anabolizzanti naturali e legali

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

 

Anabolizzanti naturali e legali – Guida all’acquisto, Opinioni e Analisi

 

Gli anabolizzanti naturali e legali sono una realtà, perciò non dovrete necessariamente assumere sostanze pericolose vendute sul mercato nero per migliorare le vostre prestazioni in palestra ma vi basterà seguire una dieta, allenamenti mirati ed eventualmente compresse di integratori specifici che abbiamo recensito per voi.

 

Guida all’acquisto di anabolizzanti naturali e legali

 

Abbiamo realizzato la seguente guida per comprare gli anabolizzanti naturali e legali al fine di aiutare tutti gli sportivi o coloro che si vogliono avvicinare all’attività fisica in modo scientifico senza però dover optare per prodotti illegali o estremamente pericolosi per la propria salute.

Cosa sono gli anabolizzanti?

Si tratta di sostanze che agiscono in modo molto simile agli ormoni naturalmente prodotti dall’organismo umano. Talvolta intervengono direttamente sulla produzione aumentandola a dismisura, altre volte invece vengono immessi in quantità variabili nell’organismo per avere effetti immediati. Il risultato dell’uso di questi prodotti è la crescita esponenziale dell’apparato muscolare e scheletrico, a discapito però di altre parti del corpo umano, come il fegato che è uno degli organi più colpiti dall’abuso degli anabolizzanti. 

Gli effetti collaterali non sono comunque limitati a questo ambito e i bodybuilder degli anni ’60, fino alla fine degli anni ’80, sono andati incontro a serie conseguenze come disfunzione erettile, perdita di capelli, ginecomastia e una gran quantità di problemi più e meno gravi.

Se da un lato l’uso di steroidi anabolizzanti può portare degli effettivi vantaggi, dall’altro il costo da pagare è troppo alto e per questo sono stati vietati in molti paesi per l’uso sportivo. La vera piaga, però, è rappresentata dal mercato nero e sotterraneo a cui molti ancora oggi si rivolgono. Prima di acquistare prodotti di questo tipo è bene sapere che spesso si tratta di sostanze prodotte in laboratori dove non viene prestata alcuna attenzione alla filiera, e si rischia quindi di immettere nell’organismo dei farmaci molto pericolosi.

Alla luce di queste informazioni è naturale chiedersi se esistono degli anabolizzanti naturali e legali che gli sportivi possono usare per aumentare la massa magra e perdere peso senza però incappare in effetti collaterali così devastanti. La risposta è sì, ma bisogna chiarire alcuni elementi fondamentali.

 

Efficacia degli anabolizzanti naturali

Se effettuiamo una comparazione degli anabolizzanti naturali e legali con quelli che venivano utilizzati dai bodybuilder a partire dagli anni ’60 fino alla fine degli anni ’80 notiamo naturalmente un’efficacia minore, sarebbe infatti impossibile ottenere gli stessi identici risultati senza intervenire pesantemente a livello chimico sul nostro organismo. 

È importante sapere che tutti i siti e spot pubblicitari che vi mostrano fotografie del tipo “prima e dopo” presentano un grado di menzogna variabile, vi sono per esempio quelli che modificano tramite programmi di fotoritocco le immagini quel tanto che basta affinché siano credibili oppure si tratta di foto veritiere ma che presentano una trasformazione avvenuta nel corso di anni di allenamento, dieta e integratori mirati.

Ciononostante, cambiare il proprio fisico è possibile, potrete ottenere muscoli definiti ed eliminare completamente la massa grassa, tuttavia è necessario sapere che questa trasformazione richiede sforzo, impegno e soprattutto costanza. Non otterrete risultati in pochi mesi se partite da una situazione di sovrappeso, pertanto invece di puntare unicamente su integratori e anabolizzanti naturali e legali vi consigliamo di rivolgervi a esperti del settore, tra cui nutrizionisti e personal trainer, che potranno indirizzarvi al meglio verso una routine salutare che potrete poi migliorare con eventuali integratori.

 

Scegliere quello adatto a voi

Non tutti gli integratori sono uguali e, soprattutto quelli venduti dalla compagnia statunitense Crazy Bulk, molto popolare negli ultimi tempi, hanno destinazioni d’uso diverse. Esistono per esempio gli anabolizzanti in grado di aumentare la massa magra; quelli per dimagrire che velocizzano il processo di smaltimento dei grassi accumulati; quelli in grado di definire i muscoli, spesso chiamati integratori per cutting o anche anabolizzanti che aumentano la forza e l’energia. 

Potrete trovare sul mercato dei prodotti che integrano uno o più di questi effetti, quindi è necessario prefiggersi un obiettivo e iniziare a lavorare su quello tramite integratori appositi. Prima di assumerne, comunque, consigliamo sempre di parlare con il proprio medico di fiducia e iniziare magari una dieta specifica, in modo da non vanificare tutti i propri sforzi.

Dove è possibile acquistare gli anabolizzanti legali?

Se vi state chiedendo dov’è possibile procurarsi il miglior anabolizzante naturale e legale e volete sapere anche quanto costa, avete varie opzioni: potrete comprare online, per esempio su Amazon, o anche in negozi specializzati in articoli sportivi o in erboristeria. 

Generalmente il prodotto si rivela più economico approfittando di eventuali offerte online, pertanto consigliamo di visitare la pagina del produttore e leggere le nostre recensioni per saperne di più in merito. Un prodotto economico non è necessariamente peggiore di uno più costoso, la cosa importante, che dovete assicurarvi di fare prima di effettuare l’acquisto, è leggere attentamente la tabella degli ingredienti.

 

 

I Migliori Anabolizzanti Naturali e Legali – Opinioni 2021

 

La seguente classifica vi illustrerà i migliori anabolizzanti naturali e legali del 2021, scelti in base al grado di soddisfazione dei consumatori. Non solo riuscirete a risparmiare, trovando tra questi il prodotto più economico e adatto alle vostre esigenze, ma riuscirete anche a capire come utilizzarli al meglio.

 

 

1. Dianabol – Agente per Massa Muscolare e Forza

 

Come funziona: Il Dianabol è uno steroide che è stato spesso utilizzato in passato, in forma iniettabile, dai bodybuilder, tuttavia poiché pericoloso per la salute è attualmente illegale in molti paesi del mondo. La variante legale D-BAL che ci troviamo ad analizzare, si assume invece sotto forma di compresse, grazie alla sua capacità di resistere alla digestione che avviene già nel cavo orale. Crazy Bulk è la migliore marca di anabolizzanti naturali e legali e grazie a questo prodotto consente ai bodybuilder di aumentare la quantità di azoto trattenuta, sfruttando così al massimo la sintesi proteica e dando più energia ai muscoli in fase di allenamento.

Benefici di Dianabol: Il D-BAL di Crazy Bulk riduce il classico dolore muscolare che si prova dopo intense sessioni di allenamento grazie all’inclusione di MSM, acronimo che sta per metilsulfonilmetano, nella nuova formula. Inoltre grazie all’acido ialuronico viene velocizzata la ripresa di tendini e ossa.

Dianabol – Ingredienti: Prima di acquistare qualsiasi tipo di integratore è importante dare un’occhiata agli ingredienti, D-BAL contiene Vitamina D3, naturalmente prodotta dalla pelle quando ci si espone al sole, quindi non nociva per sé; magnesio, utile per il sistema nervoso con funzione calmante per nervi e muscoli aiutando inoltre nella produzione di energia; MSM, che aiuta la produzione di glutatione migliorando la funzione detossificante del fegato e rivelandosi d’aiuto anche in casi di infiammazione; l-isoleucina, un amminoacido essenziale che svolge un ruolo primario nella sintesi proteica, aiutando anche in fase di recupero e infine estratti vegetali come il frutto di tribulus terrestris, d’aiuto per il fegato e il sistema immunitario e l’ashwagandha, il ginseng indiano, che svolge azione di rilassante muscolare.

Dianabol – Effetti collaterali: Gli effetti collaterali dello steroide Dianabol sono molti, come un’elevata pressione sanguigna e danni più o meno gravi al fegato in base al periodo di utilizzo. Tuttavia, l’alternativa legale e naturale D-BAL di Crazy Bulk è totalmente priva di questi fattori negativi.

 

 

 

2. Anavar – Agente Riduttore per la Massa Muscolare Magra

 

Come funziona: Anavar è un farmaco basato sullo steroide di sintesi oxandrolone, proveniente dal testosterone, apprezzato per la sua capacità di portare risultati senza causare ritenzione idrica e senza avere un impatto eccessivamente negativo sul fegato. Ciononostante si tratta pur sempre di un farmaco che non può essere consumato alla leggera e se siete bodybuilders e cercate un’alternativa a prezzo basso è possibile optare per la nuova proposta di Crazy Bulk: Anvarol. Il prodotto si assume in compresse per via orale e serve a promuovere una più veloce perdita di peso e mantenere la massa magra.

Benefici di Anavar: Secondo le opinioni dei consumatori, Anvarol riesce a garantire un picco di energia durante gli allenamenti, aumentando la fosfocreatina e migliorando dunque le prestazioni e il tempo che si passa alle macchine, aiutando anche nella fase di recupero. Utile anche nel definire i muscoli, restituendo un fisico scolpito.

Anavar – Ingredienti: Analizzando la lista degli ingredienti troviamo proteine della soia isolate, le più vicine alle proteine provenienti dal latte e dal siero, si utilizzano nel campo del culturismo e dello sport per ottenere un profilo proteico maggiore; successivamente sono presenti nella stessa quantità, ovvero 450 mg, anche le proteine del siero di latte isolate, per fornire un guadagno muscolare veloce ed efficiente, aiutando nel recupero; 225 mg di BCAA, ovvero gli aminoacidi ramificati l-leucina, l-isoleucina e l-valina che hanno dimostrato di fornire ottimi risultati sia prima, durante e dopo le prestazioni sportive; infine abbiamo 150 mg di radice di dioscorea, con qualità antinfiammatorie e funzione di controllo del peso e accumulo di grasso addominale.

Anavar – Effetti collaterali: Anavar divenne popolare nel mondo dei bodybuilder proprio grazie al suo basso impatto rispetto ad altri steroidi anabolizzanti utilizzati dagli anni ’60 agli anni ’80, ed ha ancora oggi un certo seguito su forum specifici nonostante sia un prodotto illegale, non vuol dire infatti che si tratti un farmaco sicuro da utilizzare. Nel caso di Anvarol, invece, tali effetti collaterali sono completamente assenti poiché si tratta di un integratore in pillole facile da assumere e privo di ripercussioni sull’organismo.

 

 

 

3. Trenbolone – Agente per Cutting e Bulking

 

Come funziona: Il Trenbolone è uno steroide anabolizzante utilizzato a partire dagli anni ’60 ma di cui venne interrotta la produzione a uso umano nei primi degli anni ’80. La sua potenza che era calcolabile come cinque volte maggiore rispetto al testosterone lo rendeva un prodotto in grado di aumentare significativamente la ritenzione di azoto, aumentando lo stato anabolico dell’organismo. 

Per ottenere benefici simili è stato creato il Trenorol, alternativa legale in compresse acquistabile nelle farmacie oltre che online. Ingerendo tre capsule con acqua, un’ora circa prima dell’inizio degli allenamenti, aumenterete la ritenzione di azoto e la produzione di globuli rossi.

Benefici di Trenbolone: I culturisti che hanno usato trenbolone potevano vedere chiaramente gli effetti prima e dopo l’assunzione, anche a distanza di brevi periodi, quindi i benefici erano immediatamente percepibili. Si poteva avere un aumento di massa con una resistenza maggiore. Naturalmente gli effetti di Trenorol sono più miti e bisogna eseguire lunghi cicli della durata di due mesi circa con un periodo di pausa per iniziare ad avere dei risultati, tuttavia, sebbene sia necessario più tempo, non avrete ripercussioni sull’organismo.

Trenbolone – Ingredienti: Passando alla tabella degli ingredienti troviamo 600 mg di Beta Sitosterolo, un fitosterolo presente in molti vegetali come zucchine, semi di soia, bacche di goji, anacardi e simili, la sua utilità è quella di ridurre i livelli di colesterolo presenti nel sangue; a seguire abbiamo 300 mg di uncaria tomentosa, una pianta rampicante anche conosciuta come “unghia di gatto” le cui proprietà benefiche prevedono azioni antinfiammatorie e antiossidanti oltre che fungere anche da immunostimolante naturale; 300 mg di estratto di foglia di ortica, di aiuto contro la ritenzione idrica e infine 75 mg di pepsina, che aiuta a rompere le proteine in peptidi.

Trenbolone – Effetti collaterali: Gli effetti negativi del trenbolone sono svariati e vanno dalla perdita di capelli alla ginecomastia, tutti motivi per i quali non dovreste assumere questo steroide. Il Trenorol, invece, pur non garantendo gli stessi identici risultati, è comunque sicuro da assumere grazie alla presenza di ingredienti naturali.

 

 

 

4. Winstrol – Agente per Massa Magra e Forza

 

Come funziona: Winsol in compresse è l’alternativa legale allo steroide Winstrol, uno dei più leggeri ma che nel tempo è stato comunque bandito. Veniva utilizzato da molti sportivi, non solo culturisti, per bruciare grassi senza ridurre la massa magra, che poteva così essere sviluppata tramite gli allenamenti intensi. 

È difficile stabilire qual è il miglior anabolizzante naturale e legale sul mercato poiché tutti hanno scopi differenti e possono risultare più o meno utili in base a ciò che desiderate ottenere, tuttavia Winsol può essere utilizzato da qualsiasi sportivo per la sua capacità di migliorare le prestazioni senza effetti di ritenzione idrica che tendono a gonfiare. Il metodo di assunzione prevede tre capsule con un bicchiere d’acqua durante il pasto principale della giornata, con cicli di due mesi con pause di una settimana e mezza.

Benefici di Winstrol: Secondo le opinioni degli esperti e i commenti dei consumatori che hanno condiviso i loro pareri su forum specializzati, i benefici di Winsol sono percepibili già verso la metà del primo ciclo, con una sensazione di energia esplosiva data dalla maggiore vascolarità. Non solo ci si può liberare dei grassi più facilmente ma la massa magra resta definita per esibire un corpo scolpito.

Winstrol – Ingredienti: In ogni dosaggio, ovvero tre capsule, troviamo i seguenti ingredienti: 555 mg di acetil l-carnitina, molecola in grado di aiutare la sintesi dei neurotrasmettitori oltre che fungere da integratore termogenico, ovvero in grado di bruciare i grassi; 300 mg di radice di dioscorea, un antinfiammatorio naturale che aiuta nella fase di recupero; 300 mg di colina, anche chiamata vitamina J e presente naturalmente nei semi di soia o nei tuorli d’uovo, in grado di sostenere la vitalità cellulare e mantenere la funzione cardiovascolare; 150 mg di Deanolo, anche conosciuto come DMAE, analogo alla colina e in più utile per favorire il riposo notturno e, infine, 126 mg di olio di cartamo, integratore inserito nella formula per le sue qualità dimagranti anche se in realtà un po’ sottodosato.

Winstrol – Effetti collaterali: Come tutti gli steroidi anabolizzanti, il Winstrol poteva danneggiare seriamente il fegato e portare anche a fenomeni di insonnia e livelli di colesterolo elevati, tutti effetti collaterali che con Winsol di Crazy Bulk sono stati eliminati.

 

 

 

5. Anadrol – Agente per Aumento di Massa e Forza

 

Come funziona: L’ossimetolone, molecola principale del farmaco Anadrol, trovava la sua principale applicazione in pazienti affetti da anemia, solo successivamente fu poi usato anche da bodybuilder per mantenere la massa magra e il tono muscolare. A seguito del bando di molte di queste sostanze dalla maggior parte dei paesi del mondo, è possibile trovare integratori naturali e legali come Anadrole, il più economico della linea Crazy Bulk.

Benefici di Anadrol: Il prezzo basso non deve essere l’unica attrattiva poiché le compresse in questione aiutano nella produzione di globuli rossi, che si traduce in una maggiore quantità di ossigeno per i muscoli che soffriranno meno durante l’allenamento. Potrete dunque portare avanti le vostre serie per spingervi oltre il limite e velocizzare così lo sviluppo della massa muscolare a discapito di quella grassa.

Anadrol – Ingredienti: Tutti gli ingredienti di Anadrole sono completamente naturali: troviamo in quantità pari a 500 mg l’estratto di frutto di tribulus terrestris, una pianta che non solo protegge il fegato e stimola il sistema immunitario ma riesce a bruciare i grassi trasformandolo in energia per i muscoli; abbiamo poi una quantità di proteine differenti, 200 mg di proteine isolate della soia e 200 mg di quelle concentrate del siero di latte, per fornire il giusto apporto energetico per la sintesi proteica, aiutando lo sviluppo dei muscoli. La lista degli ingredienti si conclude con 100 mg di shilajit, un antico rimedio tibetano dalle proprietà che spaziano dall’antinfiammatorio alla riduzione di allergie e problemi digestivi e 50 mg di acetil l-carnitina, ingrediente termogenico per bruciare i grassi.

Anadrol – Effetti collaterali: Come molti altri steroidi anabolizzanti, il farmaco Anadrol causa gravi danni al sistema epatico, innalzando eccessivamente i livelli di testosterone la cui produzione viene bloccata al termine del ciclo. I danni sull’organismo sono molteplici ma non dovrete avere tali preoccupazioni assumendo Anadrole di Crazy Bulk, completamente naturale e legale.

 

 

 

6. Clenbuterol – Agente Brucia-Grassi

 

Come funziona: Il Clenbuterol è stato uno steroide utilizzato trasversalmente da molti sportivi, non solo bodybuilder, per la sua capacità di far perdere peso velocemente, portando in superficie un corpo tonico e senza massa grassa. La variante legale di Crazy Bulk, Clenbutrol, si assume in quantità di tre capsule con un bicchiere d’acqua circa 45 minuti prima di iniziare l’allenamento. Per ottenere risultati soddisfacenti è necessario effettuare cicli di almeno due mesi con una o due settimane di pausa tra l’uno e l’altro.

Si tratta del miglior anabolizzante naturale e legale per rapporto qualità/prezzo ed è disponibile nelle farmacie, nei negozi sportivi o, per chi preferisce comprare online, anche tramite il sito ufficiale.

Benefici di Clenbuterol: L’attività termogenica di Clenbutrol lo rende molto simile al farmaco anabolizzante Clenbuterol, aumenta cioè la temperatura interna per far salire il metabolismo basale. A che serve però? La risposta è semplice, questa catena di attività porta a bruciare i grassi immagazzinati come riserve energetiche dell’organismo, facilitando quindi lo smaltimento della massa grassa.

Clenbuterol – Ingredienti: La lista degli ingredienti di Clenbutrol è molto più breve rispetto ad altri integratori qui analizzati, tuttavia è molto focalizzata su estratti vegetali che aiutano a bruciare grassi: troviamo al primo posto 450 mg di estratto del frutto di garcinia cambogia; 450 mg di buccia di citrus aurantium, facente parte della famiglia degli agrumi e 342 mg di estratto di semi di guarana. Tutti gli ingredienti hanno proprietà termogeniche e velocizzano lo smaltimento dei grassi di riserva accumulatisi nel corpo umano.

Clenbuterol – Effetti collaterali: Clenbutrol è il miglior anabolizzante naturale e legale per bruciare i grassi e, a differenza della controparte ormai divenuta illegale, non ha alcun effetto collaterale o negativo a livello epatico o sui reni, rivelandosi la scelta migliore per chi inizia un periodo di dieta accompagnata da allenamento costante.

 

 

 

7. Deca Durabolin – Agente per Massa Muscolare e Forza

 

Come funziona: Decaduro è un’offerta in compresse a prezzo basso di Crazy Bulk, si tratta del sostituto legale del farmaco Deca Durabolin, divenuto illegale dopo le regolamentazioni applicate dai singoli paesi in merito. La formula anabolizzante di Decaduro garantisce effetti positivi per l’allenamento come la ritenzione di azoto, una produzione maggiore di globuli rossi che trasportando ossigeno aumentano la resistenza e infine la sintesi proteica, passaggio fondamentale per ogni sportivo che voglia aumentare la propria massa magra e definire la muscolatura.

Le compresse devono essere assunte in numero pari a tre al giorno, con un bicchiere d’acqua 45 minuti prima dell’attività fisica, con cicli della durata di due mesi e pause di una o due settimane.

Benefici di Deca Durabolin: Con un ciclo di Deca Durabolin era possibile vedere subito un aumento notevole di massa grazie alla presenza dell’ormone nandrolone, tuttavia per ogni effetto positivo che il farmaco aveva ve ne erano altrettanti di negativi. Sottolineiamo come con Decaduro la ritenzione d’azoto e la sintesi proteica sono sicuramente inferiori, pertanto non vedrete risultati immediati, tuttavia garantisce un apporto di energia utile in fase di allenamento.

Deca Durabolin – Ingredienti: Secondo le opinioni dei consumatori più esperti in materia, gli ingredienti sono ben bilanciati con 1.500 mg di radice di dioscorea, una pianta conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e che può quindi aiutare in fase di recupero; 750 mg di radice di panax ginseng, usata per la sua miriade di effetti positivi e con una storia millenaria in Cina; 300 mg di l-arginina per l’aumento della massa magra; 150 mg di acetil l-carnitina per la sua funzione antiossidante; 150 mg di l-citrullina, un aminoacido non essenziale che favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, preservando i reni e infine 75 mg di tribulus terrestris, altro ingrediente naturale molto usato negli integratori anche se qui riscontrato in quantità poco rilevanti.

Deca Durabolin – Effetti collaterali: Il Decaduro non ha alcun tipo di effetto collaterale dal momento che è un integratore naturale e legale. Le quantità dei singoli ingredienti non sono tali da creare alcuno scompenso nell’organismo pertanto è un prodotto che, a differenza del Deca Durabolin è sicuro da utilizzare come complemento di una dieta equilibrata e allenamento mirato.

 

 

 

8. Testosterone – Stimolo Aggiuntivo per Bulking/Cutting/Forza/Resistenza

 

Come funziona: Se siete indecisi su che anabolizzante naturale e legale comprare, la scelta potrebbe ricadere proprio sul sostituto del Sustanon, ovvero Testo-Max, che fa riferimento al testosterone, il precursore della maggior parte degli steroidi anabolizzanti usati in ambito sportivo. 

Per svolgere la sua funzione stimolante, il Testo-Max sfrutta l’acido d-aspartico mescolato a svariati estratti naturali aumentando così la produzione di testosterone senza creare eccessi o scompensi tipici degli steroidi illegali. Per la sua assunzione si consigliano quattro compresse al giorno prima della colazione, per un periodo totale di circa due mesi, con pause che vanno da una a due settimane.

Benefici di Testosterone: Il testosterone è un ormone naturalmente prodotto dal corpo umano e ha scopi ben precisi come regolare la pressione sanguigno, ridurre il colesterolo LDL e aumentare quello HDL, aumento della produzione di dopamina, mantenimento della memoria, aumento della libido, stimolazione del metabolismo basale, aumento della massa magra e della forza e così via. Aumentarne dunque la produzione in modo naturale, grazie a Testo-Max, può portare subito a risultati apprezzabili.

Testosterone – Ingredienti: Nel Testo-Max troviamo innanzitutto 2.352 mg di acido d-aspartico, un aminoacido non essenziale coinvolto nel rilascio di ormoni come testosterone e progesterone; in misura di 40 mg abbiamo poi sia estratto di foglia di ortica, sia estratto di fieno greco sia estratto di ginseng rosso, tutti ingredienti che in modo più o meno blando intervengono sulla produzione di testosterone. In aggiunta troviamo poi 8 mg di citrato di boro e 5 mg di piperina, utili semplicemente per regolare il metabolismo.

Testosterone – Effetti collaterali: Gli effetti collaterali dell’assunzione dell’ormone sono molteplici e possono essere ricondotti a un eccesso di virilizzazione, perdita di capelli, disfunzione erettile e problemi che possono accompagnare anche per il resto della vostra vita. Non è un prodotto da assumere alla leggera e per questo è stato vietato per uso sportivo in molti paesi. Il Testo-Max, invece, è un semplice integratore che punta ad aumentarne la produzione in modo del tutto naturale, eliminando quindi i negativi effetti collaterali.

 

 

 

Domande frequenti

 

Cosa sono gli anabolizzanti naturali?

Con il termine anabolizzanti naturali ci si riferisce a una serie di integratori alimentari che puntano a migliorare alcuni aspetti specifici come la perdita di peso, l’aumento della massa magra, la definizione dei muscoli o anche il recupero post-allenamento. Trattandosi di prodotti naturali e legali non contengono principi attivi che possono portare all’esclusione dalle federazioni sportive, quindi nella lista degli ingredienti troverete unicamente estratti vegetali, proteine e aminoacidi in quantità controllate e assolutamente privi di effetti collaterali.

Cosa fanno gli anabolizzanti naturali?

Gli effetti sull’organismo sono diversi in base all’integratore che decidete di comprare online, pertanto i risultati possono variare da un prodotto all’altro. Tra quelli che abbiamo avuto modo di analizzare troviamo per esempio integratori che puntano tutto sul velocizzare la capacità del corpo umano di bruciare i grassi, con estratti vegetali dalle proprietà termogeniche, oppure quelli che aiutano nella fase di recupero post-allenamento con ingredienti dalle capacità antinfiammatorie. La loro azione è sì blanda, fattore innegabile e da tenere sempre presente, ma riescono comunque a supportare l’attività fisica e la differenza tra l’allenamento privo di integrazioni e quello con prodotti di questo tipo si può sentire soprattutto sul lungo periodo.

 

Quando assumere anabolizzanti naturali?

I metodi di assunzione di questi integratori sono molto simili e prevedono l’ingestione di due o tre compresse su base quotidiana insieme a un bicchiere d’acqua. A seconda del prodotto acquistato dovrete prenderle un’ora prima dell’allenamento, dopo l’attività fisica o durante i pasti principali. Vi ricordiamo di dare un’occhiata approfondita alle schede tecniche dei singoli anabolizzanti naturali per avere maggiori informazioni in merito.

 

Dopo quanto si vedono gli effetti degli anabolizzanti legali?

Se vi aspettate di vedere risultati in tempi brevi, come dimostrano alcune foto ingannevoli, le classiche “prima e dopo” che trovate online, su forum e sui siti specializzati, allora siete completamente fuori strada. Anche gli steroidi anabolizzanti che sono banditi nella maggior parte dei paesi del mondo richiedevano un allenamento intensivo e una dieta ferrea per dare i risultati sperati e ciò è tanto più vero con gli integratori completamente naturali e legali che potete acquistare oggi sul mercato. Cicli da due mesi, accompagnati da dieta e attività fisica sono il minimo per riuscire a vedere un miglioramento su un fisico già sufficientemente definito. Chi parte da una situazione con presenza di adipe più o meno generalizzata potrebbe impiegare anche il doppio del tempo per bruciare tutta la massa grassa.

 

Sono pericolosi gli anabolizzanti legali?

La pericolosità degli steroidi anabolizzanti è innegabile e sono stati eseguiti numerosi studi scientifici in merito, cosa che ha portato poi al bando per uso sportivo di queste sostanze in molti paesi, compreso il nostro. Gli sportivi, soprattutto quelli alle prime armi che volevano vedere risultati in tempi brevi, si sono ritrovati dunque a dover ripiegare su prodotti alternativi ed è in questa nicchia che si inseriscono i prodotti naturali e legali di Crazy Bulk, che grazie agli ingredienti controllati non hanno effetti collaterali e non si rivelano pericolosi per l’organismo umano.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments